Quotidiano Nazionale logo
31 ago 2019

MotoGp Misano, Valentino Rossi e Marc Marquez tirano la volata agli hotel

Gli albergatori sperano risollevare la stagione. Tanti gli eventi, tra djset e strade colorate a tema

lorenzo muccioli
featured image
Valentino Rossi con il manifesto del MotoGp

Cattolica (Rimini), 1 settembre 2019 - A Cattolica è sempre stato «uno di casa». E allora gli albergatori della Regina non possono che sperare in lui, in Valentino Rossi, per risollevare una stagione turistica di certo non esaltante. È partito il conto alla rovescia in vista del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini. Gli hotel si preparano ad accogliere il popolo delle due ruote che, dal 13 al 15 settembre, calerà in Romagna, e tengono le dita incrociate, confidando che il circus dei motori possa regalare un bel ‘tutto esaurito’.

«Per il momento non ci lamentiamo: le prenotazioni stanno andando abbastanza bene, anche se ancora non si è visto l’assalto alle camere degli scorsi anni – dice Massimo Cavalieri, presidente di Aia –. A mancare all’appello, per ora, sono soprattutto i visitatori italiani, che probabilmente aspetteranno gli ultimi giorni sperando in offerte vantaggiose. Chi viene dall’estero, invece, ha già prenotato per tempo. Il 60 per cento delle strutture ha ancora delle camere in vendita, ma sono certo che anche quest’anno il Gran Premio sarà un successo per la Riviera» conclude Cavalieri.

Approfondisci:

MotoGp, Andrea Dovizioso torna subito in pista a Misano

Nel frattempo nella Regina fervono i preparativi in vista dell’evento motociclistico. Definito l’intero calendario del Motor Beach Circus, manifestazione che si svolgerà dal 12 al 15 settembre. Le vie del centro di Cattolica verranno personalizzate con i colori delle case motociclistiche e dei piloti della Moto GP.

Via Dante ed una parte di via Curiel diventeranno la mitica Brutapela dove la coreografia sarà dominata dal colore giallo del “Dottore”, il rosso in via Fiume saprà scaldare gli animi dei Ducatisti e l’arancione di Piazza Primo Maggio e la restante parte di via Curiel sarà il contraltare dei tifosi di Marquez. Un caleidoscopio di colori e di energia positiva che saprà contagiare tutti.

Il 12 settembre si terrà invece l’evento di apertura con djset, motogp music groove, tra la via Fiume e l’incrocio 4 Bar a partire dalle 19. Un contenitore unico di appuntamenti musicali che si svolgeranno su due giornate, 13 e 14 settembre, e che grazie a ritmi e sonorità coinvolgerà tutto il territorio, cittadini e turisti che soggiornano in città.

Dalle 18 del giorno 13, la musica sarà la protagonista ed animerà strade e locali della Regina. Si proporranno performances live o dj set, grazie alle quali Cattolica si trasformerà in un grande «parco della musica». Il giorno seguente spicca l’evento in Piazza I° Maggio dove è prevista dalle 21.30 il live concert dei «Roxy Bar», tribute band di Vasco Rossi.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?