Eventi dell’estate 2023 a Cattolica: il cartellone da Mika a Checco Zalone

Presentato il cartellone 2023 dell’Arena di Cattolica. Si parte il 30 giugno con Tony Hadley, l’ex voce degli Spandau Ballet

Checco Zalone sarà a Cattolica il 29 luglio con "Amore + Iva", già quasi sold out

Checco Zalone sarà a Cattolica il 29 luglio con "Amore + Iva", già quasi sold out

Cattolica, 20 aprile 2023 – Si respira un’aria internazionale a Cattolica, dove ieri, al Palazzo del Turismo, è stato presentato il cartellone estivo di concerti, spettacoli comici e performance dell’Arena Regina estate 2023.

Leggi anche: Riccione, gli eventi di primavera 2023

"Se l’anno scorso pensavamo di essere arrivati al top delle proposte per i nostri turisti, quest’anno ci siamo superati con eventi internazionali e grandi presenze che porteranno Cattolica sul tetto del mondo artistico", ha commentato la sindaca Franca Foronchi, che, illustrando insieme a Willie Sintucci per Pulp concerti il calendario dell’Arena (capienza 6000 posti in piedi 4000 seduti), si candida ad essere la Regina dell’estate 2023.

Sedici appuntamenti imperdibili che prenderanno vita tra il 30 giugno ed il 1° settembre. Si comincia il 30 giugno con un’icona Pop degli anni 80-90, Tony Hadley, dove, l’ex voce degli Spandau Ballet, dopo il tour celebrativo dei 40 anni di carriera torna con "Mad About You", un nuovo spettacolo. Luglio inizia con una band storica, i Modà, accompagnati da un’orchestra porteranno sul palco i festeggiamenti per i vent’anni di storia dei Moda. Sabato 8 luglio scenderà nell’Arena il carisma di Mika, il grande showman tanto amato in tutto il mondo.

Spazio alla comicità il 14 luglio, direttamente dalle Iene con la dissacrante ironia di Max Angioni con il suo "Miracolato Tour". Il 21 luglio, il mito dei Pink Floyd prenderà forma sul palco di Cattolica con il suo batterista Nick Mason’s che insieme a Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Harris e Beken, si appresta a riportare sul palco lo show tributo al celebre gruppo.

La sera dopo il genio musicale di David Garrett risuonerà sulle note del suo violino magico, famoso in tutto il mondo, con il concerto" Iconic tour". Il 29 luglio torna in Romagna Checco Zalone con "Amore + Iva", già quasi sold out. Luglio si chiude con un gruppo storico, i Jethro Tull che il 30 incanteranno il pubblico con un concerto evento.

Agosto porterà la comicità di Francesco Cicchella che con il suo show "Bis!" il 4 agosto, continua il suo Tour all’insegna delle parodie completamente inedite. Molto atteso è il rapper Mr. Rain, che si esibirà il 5 agosto con un concerto dopo il successo che l’ha portato, a Sanremo a scalare tutte le classifiche. Notizia dell’ultima ora è la scelta di Fabri Fibra di scendere nell’Arena il 6 agosto. Musica a kilometro zero il 10 agosto, con il gruppo Riccionese dei Nobraino, che saliranno sul palco di Cattolica con uno spettacolo colorato da musica e momenti teatrali.

L’11 agosto è la volta di un cantautore italiano già famosissimo tra i giovani: Bresh. Il 12 agosto dopo la reunion di Sanremo, tornano gli Articolo31, il duo composto dal rapper J-Ax e dal produttore DJ Jad, è uno dei gruppi più influenti della scena hip hop del nostro Paese. Il 17 agosto vanno in scena "I Soliti Idioti" che porteranno i personaggi di un duo, Biggio-Mandelli, iconici e sfacciati. Chiude la stagione dell’arena un gruppo musicale che raccoglie consensi in tutto il mondo: i Franz Ferdinand.