Chiude viale Bologna. Mezzo milione di lavori

Parte il cantiere per la riqualificazione di piazza XX Settembre: saranno rifatti i marciapiedi e verrà realizzata una pista ciclabile. Verranno abbattute le piante e sostituite con altre meno invasive. Prevista anche una nuova area di parcheggio in viale Faenza .

Chiude viale Bologna. Mezzo milione di lavori

Chiude viale Bologna. Mezzo milione di lavori

Chiude un tratto di viale Bologna per una settimana. Parte il cantiere per la riqualificazione di piazzale XX Settembre e per circa una settimana il viale dovrà essere interrotto per consentire il rifacimento del sistema fognario. Il divieto entrerà in vigore da lunedì nel tratto che va da viale Savignano a piazzale XX Settembre. Potranno accedere a viale Bologna soltanto i residenti e coloro che sono diretti alle attività economiche presenti in zona.

Chi accederà a viale Bologna da viale Emilia, trovando piazzale XX Settembre chiuso, dovrà necessariamente svoltare a sinistra in viale Faenza e successivamente in viale Rimini. Per la riqualificazione complessiva del cantiere il costo complessivo previsto dall’amministrazione è di mezzo milione di euro. L’area in considerazione è compresa tra viale Castrocaro e la ferrovia. L’obiettivo del progetto è migliorare i percorsi pedonali, ciclabili e carrabili della zona, creare un collegamento con il polo sportivo e con il parco della Resistenza, migliorare la sicurezza stradale. Molti alberi saranno abbattuti e sostituiti. Verrà realizzata una nuova piazza e creata una pista ciclabile, saranno rifatti i marciapiedi e ottimizzati i punti luce dell’illuminazione pubblica. Infine verrà realizzata un’area per il parcheggio in viale Faenza e verranno rifatti i collettori e i punti di ispezione e di raccolta delle fognature bianche.