Rimini, la musica alta fa scoprire un giro di spaccio in un locale

Perquisizioni in tutta Italia da parte della Polizia municipale Sarebbero una ventina gli indagati

La Polizia municipale di Rimini, Riccione e Bellaria sta conducendo le indagini su un giro di droga in un locale

La Polizia municipale di Rimini, Riccione e Bellaria sta conducendo le indagini su un giro di droga in un locale

Rimini, 30 settembre – Nel ciclone è finito uno dei locali più conosciuti a Rimini. Al suo interno gli investigatori, arrivati dopo un esposto di alcuni residenti della zona di Borgo Marina per la musica ‘sparata’ ad alto volume, avrebbero scoperto un giro di spaccio di droga, cocaina su tutti. Così nella serata di venerdì gli agenti della polizia Municipale di Rimini, Riccione e Bellaria-Igea Marina hanno eseguito 20 provvedimenti, alcuni di natura coercitiva e altri di perquisizioni domiciliare e personale, nei confronti di altrettante persone residenti a Rimini, Ravenna, Treviso.

LEGGI ANCHE I clienti incastrati dalle telecamere - "Se sniffavano nei bagni non potevamo saperlo"

L’operazione, chiamata “Whitesnow”, era partita nel novembre dello scorso anno quando, alcuni residenti di Borgo Marina, si erano lamentati per la musica troppo alta provenienta da un locale della zona e a vevano presentato un esposto. Gli inquirenti, dopo aver svolto un controllo di natura amministrativa all’interno del locale, avevano raccolto alcune voci su continui episodi di spaccio di stupefacenti che avvenivano tra i tavoli.

E’ a questo punto che la sezione di pg della Procura, coordinata dal pm Paolo Gengarelli, ha aperto il fascicolo e iniziato a sviluppare l’indagine che vede partecipare, in una attività intercomunale, le Polizia locali di Rimini Riccione e Bellaria sviluppando tutti gli accertamenti necessari che portavano alla sua conclusione dell’indagine venerdì scorso, con la notifica dei provvedimenti.