
Family run e Triathlon olimpico. Fine settimana tutto d’un fiato
Il 15 giugno e 16 giugno a Bellaria si terranno la Family Run - “Corri per i più piccoli del mondo” e il Bim Triathlon Olimpico. Due iniziative che coinvolgeranno 700 persone tra atleti e volontari. Un fine settimana unico che promette emozioni intense e solidarietà, coinvolgendo l’intera comunità in una giornata di sport e divertimento. Coinvolgimento sottolineato dagli interventi nel corso della conferenza stampa delle personalità locali e sportive intervenute: il sindaco Filippo Giorgetti, l’assessore a Patrimonio, Demanio, Ambiente e Scuola Adele Ceccarelli, Responsabile Regionale Area Giudici FiTri Emilia Romagna, il Presidente de La Prima Coccola ODV Alessandro Marchi e il Presidente della Cooperativa Bagnini di Bellaria Paolo Rinaldini.
Strepitante attesa anche per l’esordio sulla distanza olimpica della testimonial Annalisa Minetti, atleta paralimpica di atletica leggera e triathlon del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre.
La Family Run del 15 giugno prevede distanze di 3, 5 e 10 km. Evento non competitivo, aperto a tutti, incluse le persone diversamente abili. Il ricavato sarà destinato al progetto “A un passo da te – La casa delle famiglie” di La PrimaCoccola ODV. Il Bim Triathlon Olimpico si suddivide in queste distanze: nuoto (1.5 km), ciclismo (40 km) e corsa (10 km). Tra i partecipanti atleti professionisti, amatori e anche paratleti.