
Le voci vellutate degli Orsi Bipolari saranno protagoniste questa sera alle 21 sul palco di Sgr Live, nell’arena Francesca da...
Le voci vellutate degli Orsi Bipolari saranno protagoniste questa sera alle 21 sul palco di Sgr Live, nell’arena Francesca da Rimini. Il trio per pianoforte, ukulele, chitarra, percussioni e tre voci proporrà lo spettacolo Soul Swing International Ballads. Musica a 360 gradi dedicata ai mammiferi terrestri. Da un polo all’altro. Soprattutto gli orsi.
Il Viaggio ai Poli sarà diretto da: Giulia Vallisari, ukulelista e cantante dalla voce vellutata, come la pelle d’orso. Insieme a lei, Davide Romagnoni, cantante della storica band Vallanzaska, chitarrista, scrittore e illustratore, oltre a Gianluca Mancini, pianista e live electronics che suona, canta, dirige e tiene unita la variegata compagnia.
Sarà una rivisitazione soul-swing di intramontabili ballate internazionali: da I’m on fire di Springsteen, a Toxic di Britney Spears, passando per True Color di Cindy Lauper e Natural woman di Aretha Franklin. Poi il passaggio in Italia di Paolo Conte e Carosone, di Mattia Bazar e dei Righeira Brothers, ma anche le rivisitazioni della ragazza di Ipanema e l’offworld travolgente di Manu Chao.
A tutte le serate di SGR Live sarà presente un desk della Fondazione ISAL per informare sulla sua attività di ricerca, sostegno alle persone con dolore, formazione e comunicazione sociale.