
Il nuovo bagno di Miramare
Rimini, 13 giugno 2020 - Finalmente zampillano Le Fontane a Miramare. Ha inaugurato oggi il primo maxi stabilimento realizzato nella zona sud di Rimini. E' anche il primo, in città, a poter vantare veri e propri giochi d'acqua sulla sabbia.
"E' stata un'impresa, ma ce l'abbiamo fatta. Non ci ha fermato nemmeno l'emergenza Covid", sorridono Raffaele Rinaldini e i fratelli Massimo e Giuseppe Terenzi, mentre si godono la vista dei primi bambini che giocano e scivolano nell'acqua. Il nuovo maxi bagno è nato dall'accorpamento degli stabilimenti 146, 146a e 147.

I giochi d'acqua per i bambini, con tanto di piccola piscina, sono la grande attrazione del bagno, che è il più grande della zona sud con un fronte lineare di ben 104 metri. Al taglio del nastro oggi pomeriggio anche il sindaco Andrea Gnassi e l'assessore al Demanio Roberta Frisoni.
"Questo - dice Gnassi - è il primo family beach garden: un giardino per le famiglie sul mare, resiliente e sostenibile. Dove c’era cemento inutile, oggi c’è il legno. C'è mare, aria, natura, servizi. Giochi d’acqua per bambini, impianto fotovoltaico e per il ricircolo e il filtraggio delle acque. Un esempio di trasformazione e riconversione, a pochi passi dal nuovo lungomare Spadazzi".