Linus: "Dopo due anni torno in onda"

Il direttore di Radio Deejay si collega da Aquafan. Tra i protagonisti dell’estate Rudy Zerbi, Andrea&Michele e Gianluca Gazzoli

Migration

Ha preso il via il palinsesto di Radio Deejay all’Aquafan di Riccione con le dirette dal parco acquatico più famoso d’Europa e frequentato da migliaia di turisti. E con un ospite d’eccezione: Linus, uno dei conduttori radiofonici più amati d’Italia, che è arrivato in Romagna qualche giorno fa e ha già condotto il suo programma ’Deejay Chiama Estate’ dagli Aquafan Studios. E tornerà a farlo: il prossimo appuntamento, sempre da Riccione, è in programma il 28 e il 29 luglio. Un legame, quello tra Linus e Riccione, di vecchia data e che ora si rinnova. "Sono tornato finalmente – ha dichiarato il popolare conduttore radiofonico – erano due anni che non venivo a fare la radio da qui. Sono in onda da Riccione, espediente per raggiungere la famiglia senza suicidarmi col traffico del venerdì. Lo stesso motivo per cui nell’estate del 1993 mi sono inventato di fare la radio dall’Aquafan. Fino ad allora avevamo fatto ‘soltanto’ la tv". Il network di via Massena sarà in diretta, durante l’intero mese di agosto, dall’Aquafan, dalle 10 alle 20. Tante ore di trasmissione in compagnia di Rudy Zerbi, Andrea&Michele e Gianluca Gazzoli.

Ricchissimo il calendario di appuntamenti e ospiti di quella che è una delle radio più ascoltate d’Italia. Il primo a partire con le dirette dalla Piscina Onde sarà proprio Zerbi, dal lunedì al sabato (10-13), che poi lascerà spazio, dalle 14 alle 17 e sempre dal lunedì al sabato, ad Andrea Marchesi e Michele Mainardi. Subito dopo sarà la volta di Gianluca Gazzoli, in onda fino alle 20 (dal lunedì al venerdì). Assieme a loro sulla collina di Riccione arriverà una nutrita squadra tra tecnici, responsabili di produzione, fonici e responsabili di redazione. Un mese pieno di dirette, ma che prevede anche tantissimi personaggi di grido e sorprese.

"Sigilliamo anche per la stagione 2022 la collaborazione con Linus e la grande squadra di Radio Deejay – ha sottolieato Patrizia Leardini, direttrice dei parchi Costa –. Una collaborazione che va avanti da oltre 33 anni tra dirette, ospiti, eventi. Insieme agli amici di Radio Deejay e al calendario eventi che abbiamo annunciato pochi giorni fa, vogliamo offrire al grande pubblico, un’estate ricca di energia".