Nuovo parcheggio gratis da 160 posti a Rimini

Sorgerà in via Giuliani, sulla direttrice del casello autostradale di Rimini Sud e della strada Consolare per San Marino. L'assessore Frisoni: "A partire da giugno sarà servito dallo Shuttle Mare, per portare i turisti direttamente in zona mare e alle spiagge"

Nella foto lo Shuttlemare, la navetta che collega i parcheggi scambiatori con la zona mare

Nella foto lo Shuttlemare, la navetta che collega i parcheggi scambiatori con la zona mare

Rimini, 19 aprile 2022 - Un parcheggio di interscambio da 160 posti. Completamente gratuito, sarà realizzato “nel giro di poche settimane“ dal Comune di Rimini, grazie al Gruppo Conad che ha messo a disposizione un terreno - di recente acquisito all’asta - di 20mila metri quadri, 5.000 dei quali destinati alla sosta - in via Giuliani, sulla direttrice del casello autostradale di Rimini Sud e della strada Consolare per San Marino.

“Un’iniziativa molto importante e utile per la città turistica in vista dell’estate, ringraziamo Conad da sempre attenta a Rimini“, commenta il sindaco Jamil Sadegholvaad. Il parcheggio, per il quale sono al via i lavori di realizzazione del fondo e la perimetrazione, in attesa della destinazione futura dell’intera area, “è connesso alla pista ciclabile della vicinissima via Roma – spiega l’assessore alla Mobilità Roberta Frisoni –; a partire da giugno sarà servito dallo Shuttle Mare, per portare i turisti direttamente in zona mare e alle spiagge. Nei fine settimana, per l’intera estate, come amministrazione metteremo a disposizione in tutti i fine settimana estivi anche un trenino su gomma, molto apprezzato dei turisti nelle altre zone della città dove è già funzionante“.