
Giovane dopo una serata in discoteca (foto d'archivio)
Rimini, 10 agosto 2019 - L'ha trovata, immersa nel sonno, sul divanetto della discoteca alle 8 di mattina mentre stava ripulendo il locale. E alla donna delle pulizie è quasi preso un colpo quando ha notato quel giovanissimo corpo, inerte, sdraiato su una poltroncina quando tutti i clienti se n’erano andati da ore. Tutti tranne lei, 17 anni appena, turista torinese arrivata in Riviera con un gruppo di altri duecento giovanissimi, affidati a un tour operator specializzato in viaggi per teenager, per trascorrere le loro vacanze al mare.
La ragazzina era stata ‘dimenticata’ dagli amici che, dopo una notte trascorsa a ballare, erano rientrati nel loro hotel a Miramare. All’appello però mancava la studentessa di 17 anni.
Era entrata in un locale di Misano Adriatico insieme ad altre sue coetanee. La giovanissima era arrivata in discoteca insieme ad altri amici e lì aveva bevuto, sempre stando al primo racconto fatto ai carabinieri e ai medici del pronto soccorso, un solo cocktail. Poi il buio più totale, anche di fatto. La diciassettenne torinese poi si era, all’improvviso, addormentata su un divanetto.
Ed è proprio su quel divanetto che è stata ritrovata alle 8 di mattina dall’inserviente addetta alle pulizie. La donna si è subito premurata di sincerarsi delle condizioni della ragazzina, apparsa sotto choc e molto frastornata. "Non so che cosa mi sia successo, ho solo bevuto un bicchiere e poi non ricordo più nulla", ha bofonchiato la minorenne, spaventata e confusa.
Immediatamente è scattato l’allarme. Sono stati avvertiti gli accompagnatori del gruppo che già la stavano cercando dopo che un paio di altre ragazzine si erano accorte della sua assenza ed anche i carabinieri di Riccione che si sono precipitati in ospedale, al 'Ceccarini' per i primi accertamenti del caso. Si è, infatti, temuto per diverse ore che la ragazzina potesse essere stata vittima di abusi senza che lei ricordasse nulla.
Trasportata al’ospedale di Rimini, le ulteriori visite hanno escluso qualsiasi segno di violenza sessuale. La giovanissima si era, in pratica, addormentata dopo aver bevuto un cocktail, dimenticata però sul divanetto, nel locale, dal suo gruppo di amiche.