Rete apre la sede per la raccolta firme

A San Marino, la Rete apre la sede per accogliere firme di sostegno per le prossime elezioni. Occorre essere maggiorenni e presentare un documento di identità valido. Repubblica Futura annuncia candidati indipendenti nella propria lista.

Meno di due mesi alle elezioni e a San Marino si scaldano i motori. Rete apre le porte della propria sede di Murata oggi, dalle 16 alle 21, "per accogliere tutti i cittadini – dicono dal movimento – e le cittadine che, con la loro firma, sosterranno la squadra che si candiderà alle prossime elezioni. Un adempimento previsto dalla legge elettorale e che, da sempre, noi trasformiamo in un momento di festa con musica e aperitivo". ’Noi ci mettiamo la faccia, tu mettici la firma’, lo slogan scelto. "Ovvero le buone azioni politiche nascono solo se supportate dal coinvolgimento e dalla partecipazione civile".

Per firmare occorre essere maggiorenni e portare un documento di identità in corso di validità (carta d’identità, patente o passaporto). E, intanto, Repubblica Futura fa sapere che nella sua lista per le prossime elezioni ci saranno anche candidati indipendenti di Area Democratica.