Rimini, Marras si può fare. Occhi puntati sul gioiellino

I biancorossi seguono ormai da un po’ il giovane esterno del Monza. Trattativa complicata ma non impossibile. Resta in stand by Cernigoi.

Rimini, Marras si può fare. Occhi puntati sul gioiellino

I biancorossi seguono ormai da un po’ il giovane esterno del Monza. Trattativa complicata ma non impossibile. Resta in stand by Cernigoi.

Il Rimini guarda con interesse a Monza. Dove c’è il giovane Tommaso Marras. Classe 2004, esterno d’attacco che da appena un mese ha messo la firma sul suo primo contratto da professionista. I dirigenti biancorossi lo seguono già da più di qualche mese. Già dalla scorsa stagione quando il 20enne ha lasciato la sua impronta nel campionato Primavera 1 con i lombardi. Trentatrè presenze e nove gol. Tanto che il Monza sembrava volerselo tenere stretto. Nessun prestito, fino a quando la situazione diventa diversa, negli ultimi giorni. Con il club lombardo che valuta la possibilità di spedire il giovane esterno a farsi le ossa. Il Rimini, così, è tornato all’attacco. Rispettando il sottile equilibrio imposto dai numeri. Perché, si sa, la rosa non deve sforare i ’23’. E i giocatori in biancorosso attualmente sono esattamente 23. Così, in contemporanea, si dovranno studiare le cessioni. Noti i nomi dei giocatori che potrebbero lasciare la Romagna. Ma c’è da scommettere che non saranno operazioni lampo.

Al centro del mercato, ormai da qualche giorno, c’è Jacopo Cernigoi. L’attaccante mantovano non è più nei piani del club di Piazzale del Popolo. Questa al momento sembra l’unica certezza. Non è sceso in campo nemmeno un minuto nell’ultima amichevole con la Sambenedettese e per la gara di Coppa Italia di ieri sera contro l’Arzignano Valchiampo non è stato nemmeno convocato. Questioni di mercato. Anche se in realtà, al di là di qualche tiepido interessamento di Albinoleffe e Team Altamura, le trattative non abbondano per il centravanti lombardo. Ma si sa, il mercato dei bomber tarda a farsi sentire. Dopo i colpi iniziali, quelli da novanta, già ormai da qualche settimana in serie C da questo punto di vista si va a rilento. Tutti attendono, tutti sperano che, magari, con il passare dei giorni, si possa risparmiare qualche euro.

Sulla lista dei giocatori in partenza ci sono anche Lombardi e Rosini. Il centrocampista e il difensore sono a corto di preparazione, entrambi alle prese con i rispettivi infortuni nelle settimane iniziali. Ma ora sono pronti a rientrare in gruppo. Il Rimini aspetta di poter avviare qualche trattativa. E per ora, oltre a questi, non sono previsti altri movimenti in uscita. Il ’chiacchieratissimo’ Megelaitis non dovrebbe muoversi da Rimini, assicurano i ben informati. Anche se si sa, quando si tratta il mercato del pallone non si può dare veramente nulla per certo. Non resta che attendere un paio di settimane.