REDAZIONE RIMINI

Riccione conferma il divieto di girare a torso nudo

Il provvedimento riguarda una determinata area della città

Divieto di girare a torso nudo in ‘salotto’

Riccione (Rimini), 3 giugno 2016 – La giunta comunale di Riccione ha confermato il divieto di passeggiare passeggiare a torso nudo o in costume da bagno. in determinate aree della città. Le disposizioni attuative sono state inserite nel nuovo Regolamento Comunale di Polizia Urbana approvato nell’ultima seduta del consiglio Comunale.

Si tratta delle aree a maggior flusso turistico circoscritte nelle zone a traffico limitato di viale Ceccarini al di sotto della ferrovia, tra via Catullo e viale Spalato, ad esclusione di piazzale Roma adiacente alla spiaggia; viale Dante, nel tratto compreso tra viale Ceccarini e piazzale Ceccarini; viale Gramsci, nel tratto tra i viali Ceccarini e Corridoni; v.le Ippolito Nievo, tra i viali Ceccarini e Corridoni; viale Virgilio nel tratto tra viale Ceccarini e viale Fogazzaro ed infine viale Corridoni, compresa la piazzetta XXV aprile.

La sanzione amministrativa è di 50 euro.

“ L’Amministrazione Comunale ha confermato anche quest’anno la chiara disposizione che prevede delle regole da rispettare circa il comportamento da tenere nelle strade maggiormente frequentate durante la stagione estiva. Un misura perfettamente in linea con la volontà di valorizzare l’immagine della città sul versante turistico e con la serie di controlli partiti e, in atto, presso le attività commerciali volti a garantire il rispetto dell’esposizione delle merci, in un’ottica generale di miglioramento e mantenimento del decoro urbano.

In particolare, per quanto riguarda il divieto di circolare in costume da bagno o a torso nudo nelle zone ad alta densità turistica, si tratta di innalzare il livello qualitativo del buon vivere nella nostra città con conseguente ripercussioni sull’immagine e sull’offerta turistica, senza però voler penalizzare il gusto e corretto afflusso dei turisti mare - hotel.”