Vacanza in Riviera: tutti pazzi per Totti

Abbracci, selfie e sorrisi: quante feste per il grande campione in tour a Riccione e a Misano assieme a Ilary. Fan in delirio

Migration

Fine settimana in riviera per il campione di calcio Francesco Totti e la sua dolce metà, la conduttrice televisiva Ilary Blasy. Dopo aver fatto tappa a Spello, in Umbria, la coppia si è concessa il primo fine settimana di libertà post lockdown in riviera, in particolare a Riccione e a Misano Adriatico, dov’è stata accolta con calore non solo dagli operatori turistici, ma anche dalle centinaia di fan assiepati all’esterno dei locali per un autografo e la foto di rito da lanciare sui social. Totti non ha deluso nessuno, con il suo sorriso e la sua solita cordialità ha accontentato tutti.

LEGGI ANCHE Francesco Totti e Ilary Blasi a Riccione, aperitivo a Misano

Al suo fianco un gruppetto di amici, intenti a fare anche shopping. Già nel pomeriggio di venerdì Totti e Ilary sono stati avvistati tra viale Ceccarini e viale Dante, a Riccione, dove si sono fermati in alcuni negozi come il Poker’s Calzature. "Il capitano è stato supergentile, disponibile anche nel concedersi ai selfie – racconta Aldo Conte –. Con lui c’erano anche degli amici, abbiamo scambiato due battute sull’andamento della stagione, sulle presenze dei turisti. Ilary si è intrattenuta solo qualche secondo, poi si è diretta altrove!".

Migration

Intorno alle 19 ecco tutti al Victor Pub in viale Ceccarini per l’aperitivo, tra gli sguardi di decine di curiosi. "Totti e la sua Ilary, che conosco da tempo, sono rimasti da noi per un’oretta – racconta fiero il titolare Elio Tognoni –. Hanno consumato degli stuzzichini, tapas, poi Ilary ha preso una centrifuga, mentre Francesco ha consumato uno spritz. E’ una persona squisita, abbiamo scambiato due parole sul calcio, in particolare mi ha confessato che gli manca il calore della tifoseria sugli spalti e che Riccione gli piace tantissimo. Alla fine mi ha regalato anche una sua maglietta, che ho conservato assieme a quella di altri goleador e ai caschi di Valentino". Dal "salotto" di Riccione a Misano. La celebre coppia in serata è stato ospitata da Marco Massalini e dalla moglie Daniela Andreani del Gambero Sbronzo, alla Baia degli Angeli di Misano Adriatico, dov’è poi tornata ieri. "Totti è stato gentilissimo, ha voluto assaggiare il nostro mare e l’accoglienza dei romagnoli – racconta il ristoratore –. A tavola il capitano ha mangiato scampi e mazzancolle, Ilary dei carpacci di pesce, poi una degustazione dei dolci della casa. Ieri panini di mare". La piacevole vacanza romagnola è continuata a La Playa del Carmen di Misano, tappe anche alla piadineria Romano, al ristorante Il Casale di Riccione e al Falco della Vallugola per poi proseguire oggi, ancora in spiaggia, sempre sotto il sole romagnolo.

Nives Concolino