ROSALBA CORTI
Cultura e spettacoli

Laura Pausini, tre ore di grande show a Rimini: “Le pile le ricarico solo qui in Romagna”

La cantante ha fatto impazzire il palazzetto Rds per la data zero del suo tour mondiale

Rimini, 8 dicembre 2023 – È una grande artista Laura Pausini, una donna che ha portato sul palco di Rimini uno show dal sapore internazionale, con tanto di ballerini (coreografia di Luca Tommasini), cambi di abito, messaggi importanti sull'inclusione, la necessità di fermare la deriva del pianeta e la violenza contro le donne.

Laura Pausini in concerto al palazzetto di Rimini
Laura Pausini in concerto al palazzetto di Rimini

E tanta tantissima musica in quasi 3 ore di show, dove tutto il suo repertorio è stato cantato dalla Divina con la sua potente ed estesa voce. Un grande show, iniziato e finito con una scenografia spaziale sulle note della Hit "Il primo passo sulla luna".

Nel mezzo tanti medley, con tutti ma proprio tutti i suoi celebri brani, tanti struggenti come "La solitudine" e altri in versione dance come "Surrender". Poi i brani del nuovo album “Anime parallele” (uscito il 27 ottobre scorso e già disco d’oro). “Ho voluto iniziare da Rimini perché le pile le ricarico solo qui in Romagna”, ha esclamato la cantante all’inizio dello show.

I fan di Laura Pausini al palazzetto di Rimini
I fan di Laura Pausini al palazzetto di Rimini

Chiacchiera la cantante di Solarolo con semplicità e passione. Ringrazia la Romagna, tutti i Pausiniani e per un attimo ti sembra di vedere l'amica della porta accanto, su quel palco. Invece, signori e signori, questa donna è una vera popstar internazionale.