Eurovita news, cento risparmiatori riminesi in pressing per i dettagli del salvataggio

Si attende incontro con il commissario straordinario. La notizia dell'intervento di una cordata delle principali compagnie assicuratrici e istituti bancari è una buona notizia per Federconsumatori, anche se “l'annunciato prolungamento del blocco dei riscatti è stato esteso fino al 31 ottobre"

Sono 353mila i clienti di Eurovita

Sono 353mila i clienti di Eurovita

Rimini, 8 luglio 2023. - Sono circa cento i risparmiatori riminesi assistiti da Federconsumatori che attendono di conoscere i dettagli del salvataggio di Eurovita. La notizia dell'intervento di una cordata delle principali compagnie assicuratrici e diversi istituti bancari è "una buona notizia, anche se, in modo imprevisto, l'annunciato prolungamento del blocco dei riscatti, in un primo tempo annunciato fino a settembre, è stato esteso fino al 31 ottobre", spiega Federconsumatori.

Approfondisci:

Eurovita, c'è l'accordo per il salvataggio. Così i clienti non perderanno un euro

Eurovita, c'è l'accordo per il salvataggio. Così i clienti non perderanno un euro

"Ad oggi, non è ancora disponibile il contenuto dell'accordo e restano ancora alcuni elementi da chiarire e che ovviamente necessitano di un approfondimento. Pertanto abbiamo ritenuto opportuno ottenere maggiori informazioni dal commissario e da Ivass su tutti gli aspetti dell'accordo raggiunto nei giorni scorsi", fa sapere l'associazione che assieme ad altre organizzazioni di rappresentanza dei consumatori ha chiesto un incontro urgente al commissario straordinario di Eurovita.

Approfondisci:

Caso polizze Eurovita "Fondo di garanzia per tutelare i risparmiatori"

Caso polizze Eurovita "Fondo di garanzia per tutelare i risparmiatori"

"Riteniamo estremamente importante lo sforzo messo in campo per tutelare i cittadini coinvolti, ma siamo convinti che sia necessario qualche miglioramento: disponendo, ad esempio, delle deroghe al blocco dei riscatti fino al 31 ottobre, che rischia di mettere in difficoltà molte famiglie coinvolte", conclude Federconsumatori.