Marco Mengoni tour, l'artista commosso sul palco di Rimini

Folla all'Rds stadium, ecco com'è andato il concerto

Marco Mengoni e il pubblico di Rimini

Marco Mengoni e il pubblico di Rimini

Rimini, 30 maggio 2019 - Una folla 'Atlantica' ha accompagnato al concerto di Marco Mengoni ieri sera all' RDS Stadium di Rimini, penultima tappa di questo fortunatissimo tour. Partito da oltreconfine nei club delle più importanti capitali europee,  è approdato nei palazzetti di tutta Italia registrando un sold out dietro l'altro

'Atlantico Tour' prende il nome dal nuovo album di Mengoni, un lavoro che raccoglie due anni di viaggi che sono itinerari geografici, ma soprattutto rotte interiori. Tante le canzoni in scaletta, a partire dalla potentissima “ Muhammad Ali”. L'artista più in forma che mai, in abito bianco, si prende il palco e in un attimo il pubblico è tutto suo.

La primavera e nemmeno l'estate sono arrivate a Rimini, ma in questa serata, tutto in un botto, il calore di Mengoni ha portato il palazzetto a temperature altissime.

Accompagnato oltre che dalla sua band anche da un coro gospel, tanti sono i momenti da telefonini in alto a far da ola, si commuove pure l'artista, cresciuto in questi anni dopo la vittoria di X Factor in maniera davvero esponenziale. Tanti i suoi successi, e quando arrivano le prime note de “L'essenziale”, canzone che l'ha visto vincere nel 2013 il festival di Sanremo, il pubblico è tutto in piedi.

Si asciuga le lacrime dopo 10 minuti di applausi, e regala ai suoi fan accorsi da ogni parte d'Italia a celebrarlo, un concerto da 110 e lode. Balla, canta si muove come pochi al mondo, con una classe da artista di rango.

Finisce con un “Andiamo a mangiarci una piadina adesso, su!” invitando le persone a non avere confini, a scavalcare le barriere, ad essere, universalmente “Esseri Umani”.

Oggi Mengoni chiude il tour a Bologna