Elezioni comunali 2022 Coriano: candidati sindaco e liste

Tre candidati sindaci e 44 "concorrenti" per entrare in consiglio comunale: ecco le liste a sostegno di Ugolini (Progetto comune), Paolucci (Coriano futura) e Godi (Coriano sinistra unita)

Elezioni comunali (foto di archivio)

Elezioni comunali (foto di archivio)

Coriano (Rimini), 31 maggio 2022 - Tre candidati sindaci per altrettante liste e 44 cittadini corianesi che si sono candidati per il consiglio comunale. Mancano meno di due settimane al 12 giugno, l’election day che vedrà i corianesi presentarsi alle urne per votare i referendum e al medesimo tempo il nuovo sindaco e il rinnovo del consiglio comunale. L’amministrazione uscente con il sindaco Mimma Spinelli si presenta con la lista di "Progetto comune", civica che ha vinto le elezioni per due volte nel 2012 e nel 2017. Questa volta il candidato sindaco sarà Gianluca Ugolini, già vice della Spinelli la quale rimarrà comunque capolista non potendo aspirare al terzo mandato perché non consentito. A sfidare l’amministrazione uscente con toni anche aspri in questa campagna elettorale è Cristian Paolucci, ex segretario del Pd, candidato sindaco per "Coriano futura". Infine a presentarsi anche in questa occasione, dopo il 2017, è l’insegnante Oreste Godi che porta alle urne le sinistre unite, per la precisione il nome della lista è "Coriano sinistra unita".

Il più giovane a candidarsi alle elezioni comunali è Giulia Santoni, classe ’93, amministratore uscente. I candidati con più primavere sono due: Fabia Tordi nata nel giugno del 1949, e Primiano Rosa anch’egli nato nel 1949, ma in marzo. Ecco tutte le liste e i candidati:

Progetto comune: Domenica Spinelli, Roberto Bianchi, Gaia Cecilia Codecà, Stefano Aluigi, Beatrice Boschetti, Anna Pazzaglia, Primiano Rosa, Gianluca Fabbri, Anna Pecci, Loris Mazzotti, Giulia Santoni e le cinque novità: Debora Vallorani, Antimo Di Giuseppe, Loretta Barbanti, Davide Mantani e Paolo Ottogalli;

Coriano futura: Riccardo Astolfi, Alice Balducci, Alessandro Cavuoti, Claudia Crescentini, Erminia Crescentini, Monica Fierro, Igor Fiorini, Alessandro Leonardi, Luca Marzi, Mario Ortensi, Aldo Sampaolo, Erika Santolini, Roberta Talacci, Francesca Enrica Tiozzo, Fabia Tordi, Emanuele Zavatta;

Coriano sinistra unita: Gabriella Bertuccioli, Davide Crescentini, Raffaella Zangheri, Davide Gasperi, Elisa Casali, Luca Mussoni, Chiara Lopiano, Claudio Righetti, Daniela D’Angelosante, Massimo Casali, Davide Ventura, Adamo Crescentini.