Salvini oggi a Rimini, prima bagno al mare e selfie. Poi a parlare di ponte sullo stretto e nucleare

Il vice premier e leader della Lega si è presentato verso le 11 al bagno 62, si è concesso un paio di ore di tintarella e tuffi con il figlio. Nel pomeriggio l’incontro pubblico in Darsena dove ha trattato vari temi

Rimini, 22 agosto 2023 – Una giornata tutta riminese per Matteo Salvini, prima in spiaggia al bagno 62 per una nuotata ristoratrice poi al porto per parlare di politica: dal ponte sullo stretto al nucleare all’incontro pubblico organizzato dalla Lega al Marina di Rimini (presso il Darsena sunset bar).

Il vice premier Salvini al mare a Rimini con il figlio
Il vice premier Salvini al mare a Rimini con il figlio

Salvini in spiaggia

Due ore di mare... e selfie. Inevitabile per Matteo Salvini, tornato a Rimini oggi per un lungo tour de force che lo vede impegnato tra incontri istituzionali e politici, mentre domani interverrà al Meeting. Questa mattina il vicepremier e leader della Lega si è presentato verso le 11 al bagno 62, gestito da Mauro Vanni (presidente della cooperativa bagnini di Rimini sud).

I due si conoscono ormai bene, avendo già avuto incontri sul tema delle concessioni balneari. Salvini si è concesso un paio di ore di tintarella e tuffi in acqua insieme al figlio Fedrico. Tantissimi i bagnanti che, riconoscendolo, si sono avvicinati per fare un selfie con il ministro.

Prima di andarsene, Salvini ha lodato l'organizzazione degli stabilimenti balneari riminesi, e ha fatto una promessa: "Sulle concessioni faremo di tutto per salvaguardare gli interessi degli operatori".

Ieri Salvini era allo stadio Dall’Ara a seguire Bologna-Milan, accompagnato dal viceministro Galeazzo Bignami e dalla ministra dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.

Matteo Salvini all'incontro pubblico al Sunset Bar della Darsena, selfie tra sostenitori e pubblico
Matteo Salvini all'incontro pubblico al Sunset Bar della Darsena, selfie tra sostenitori e pubblico
Approfondisci:

Matteo Salvini a Cervia, l’abbraccio dei fan. "La Romagna, la mia seconda casa"

Matteo Salvini a Cervia, l’abbraccio dei fan. "La Romagna, la mia seconda casa"

Incontro pubblico in Darsena

Salvini ha parlato a ruota libera per 45 minuti davanti circa 400 persone, molti fedelissimi della Lega, trattando vari temi.

Ponte sullo stretto "Tra un anno inizia il cantiere, sarà pronto nel 2032, domani al meeting porto tutto: atti, documenti, foto, slide, rendering per far capire i benefici di quest'opera che tra l'altro ci costa meno del reddito di cittadinanza" Nucleare "Entro un anno spero che la maggioranza dica in maniera unita e convinta che dobbiamo tornare al nucleare: un nucleare pulito, più sicuro ed efficiente, già utilizzato in tante zone tra le più green al mondo e non si capisce perché in Italia dobbiamo continuare a dire di no" Elezioni “Quando centrodestra si presenta unito e compatto vince. Governeremo per i prossimi 5 anni, la coalizione che governa in Italia spero di portarla anche in Europa”. Figliuolo torna in Romagna “Sarà di nuovo qui a breve e a settembre verranno erogati i primi 750 milioni. I soldi ci sono, l'importante è che finiscano nelle tasche giuste, cioè quelle degli alluvionati” Caso Vannacci Salvini ha detto che il libro lo ha ordinato e lo leggerà, e che ha ha espresso “solidarietà umana al generale perché non voglio che in Italia ci dicano come la dobbiamo pensare e che libro dobbiamo leggere. Siamo in un Paese democratico e ci deve essere la libertà di poter dire la propria opinione".