Vasco Rossi, a Rimini le prove del suo tour (archivio Ansa)
Vasco Rossi, a Rimini le prove del suo tour (archivio Ansa)

Rimini, 26 aprile 2018 – Una splendida giornata, anzi due. Il 17 e il 18 maggio prossimi sessanta fortunatissimi fan di Vasco Rossi parteciperanno alle prove del tour Vascononstoplive (anteprima a Lignano Sabbiadoro il 27 maggio), che si svolgeranno al Rockisland di Rimini.

I loro nomi non saranno estratti a sorte. Il Blasco Fan Club, organizzazione ufficiale dei discepoli del Kom, ha scelto piuttosto di dare vita a una sorta di concorso. Con tanto di regole ferree e inderogabili, a cominciare dai requisiti. Alla selezione, infatti, possono partecipare soltanto gli iscritti con tessera attiva. Niente scrocconi o innamorati dell’ultimo minuto, dunque.

Vasco Rossi, la foto a Rimini di 30 anni fa impazza sui social

Altrettanto stretti i tempi per ‘fare domanda’. Entro le 23.59 di mercoledì 2 maggio 2018 bisogna inviare una mail all’indirizzo ilblasco@vascorossi.net scrivendo nell’oggetto ‘Prove Vascononstop Rimini’. Nel corpo, poi, non devono mancare nome, cognome, data di nascita, numero di tessera, città e provincia di residenza e data di prove prescelta tra giovedì 17 e venerdì 18 maggio. Chi fosse disponibile mercoledì 16, aggiunga pure questa preferenza: potrebbe essere premiato qualora venisse aggiunta in extremis una terza giornata di test.

BEATRICEANTOLINI_29837846_101654

Fin qui tutto facile e burocratico. Ma non basta, serve un pizzico di creatività. È necessario spiegare la motivazione per la quale essere scelti e allegare un videomessaggio destinato alla segreteria di Vasco Rossi. Un clippino, come direbbe il Blasco, della durata massima di 30 secondi e non più pesante di 5 megabyte. Infine, serve l’autorizzazione espressa ad usare e pubblicare il filmato.

Per ogni data saranno selezionati trenta fan, i quali verranno avvertiti entro il prossimo 10 maggio. Costoro a loro volta dovranno confermare la presenza entro domenica 13 maggio. Poi non resterà che attendere i giorni delle prove, quando, tra le 14 e le 19, per 30 minuti circa potranno gustarsi l’antipasto del tour.