Castelmassa, l'ultimo addio a Bianca: giovedì i funerali della 18enne morta a Legnago

Per il 7 luglio il sindaco ha proclamato il lutto cittadino per la giovane vittima dell'incidente stradale

Bianca Papushallaj

Bianca Papushallaj

Castelmassa, 05 luglio 2022 – L’ultimo commosso saluto a Bianca. E’ stato fissato per giovedì 7 luglio alle 10 nella chiesa ‘Santo Stefano’ di Castelmassa i funerali della 18enne Bianca Papushallaj, deceduta nell’incidente stradale successo giovedì 30 giugno nel territorio comunale di Legnago (Vr). In data odierna, intanto, il sindaco di Castelmassa Luigi Petrella ha firmato un’ordinanza di proclamazione del lutto cittadino in concomitanza della celebrazione dei funerali della giovane. Nel documento viene formalizzato: “La proclamazione di lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Bianca Papushallaj, in segno di cordoglio per la sua tragica scomparsa, unendosi in tal modo al dolore dei familiari tutti e della comunità Massese.

La sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma nell'arco della vigenza del lutto cittadino. L'esposizione delle bandiere a mezz'asta nella sede comunale”. Nell’ordinanza il sindaco Luigi Petrella invita: “I concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali, dalle 9.30 alle 11.30 del giorno 7 luglio 2022, evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l'intera giornata”.

Il tragico incidente è avvenuto giovedì 30 giugno sera poco dopo le 21 circa, due amiche erano in auto una Peugeot 208 è stavo viaggiando sulla strada provinciale 46 in direzione Legnago (Verona) quando, per cause d’accertare, è sbandata finendo contro un platano in località Torretta di Legnago (Vr). Sul posto sono arrivati prontamente i soccorsi, purtroppo, la giovane 18enne Bianca Papushallaj di Castelmassa di origini albanese, è deceduta sul colpo. L’amica coetanea M.C. di Castelmassa è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Verona per i gravi traumi multipli riportati.