Droga, maxi operazione: blitz da Rovigo a Lecce

Sgominato un traffico di stupefacenti provenienti dal Sud America. Quaranta persone nei guai, maxi sequestro da un milione di euro a Rimini tra case, gioielli e contanti

Droga dal Sudamerica, sequestrati gioielli e contanti

Droga dal Sudamerica, sequestrati gioielli e contanti

Rovigo, 2 febbraio 2021 - Maxi operazione anti droga della polizia, da Nord a Sud:  tre le questure interessate, Lecce, Roma e Rovigo, coordinate dalla Direzione centrale anticrimine e con la collaborazione della Direzione investigativa antimafia. Eseguite 40 misure cautelari, sgominato un traffico di stupefacenti provenienti dal Sud America con base di stoccaggio in Olanda, ad Amsterdam: in alcuni casi la sostanza veniva trasportata attraverso ovuli contraddistinti da una sigla, a sottolinearne l'appartenenza ad una partita più vasta e cospicua.

Sequestrati beni per un valore di 4 milioni di euro. Un ulteriore sequestro, dal valore di un milione di euro  è stato eseguito dai poliziotti della questura di Rimini:  case, garage, gioielli, orologi di pregio e molto denaro contante accumulato in una vita di spaccio di droga e sfruttamento della prostituzione da un 60enne originario di Milano ma residente a Riccione, sottoposto alla misura di prevenzione patrimoniale dalla Polizia di Stato. La sezione misure di prevenzione patrimoniale della divisione anti crimine della Questura di Rimini ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro finalizzato alla confisca emessa dal Tribunale di Bologna. Dieci gli immobili sequestrati tra cui 4 abitazioni e 6 garage tra Riccione, San Clemente, Lodi e Milano; diversi conti correnti, una cassetta di sicurezza con gioielli, orologi costosi e contanti. Un patrimonio stimato dagli inquirenti di un milione di euro.