Rovigo, marijuana a scuola: segnalato uno studente di 16 anni ad Adria

Nell'ambito dei controlli per il contrasto del fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti negli istituti superiori

Carabinieri davanti alla scuola di Adria

Carabinieri davanti alla scuola di Adria

Adria (Rovigo), 23 aprile 2022 - Il controllo è avvenuto nella mattinata di giovedì 21 aprile. I carabinieri della compagnia di Adria, unitamente ad una unità cinofila del nucleo carabinieri di Torreglia (Pd), hanno svolto un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti all’istituto scolastico Istituto di Istruzione Superiore ‘Cristoforo colombo’ di Adria.

L’attività in questione è stata pianificata con la collaborazione della dirigenza dell’istituto scolastico, particolarmente attenta al fenomeno del consumo di stupefacenti tra dei giovani e giovanissimi. I militari dell’arma sono così entrati a scuola e con l’aiuto di un cane antidroga, hanno controllato tutti gli ambienti, le classi, i bagni e nel giardino. Al termine dell’attività di controllo sono state recuperate, nel giardino della scuola, alcune ‘bustine’, ormai vuote, che contenevano della ‘marijuana’. Un’altra bustina, invece, con residui sempre di marijuana, è stata rinvenuta nel portafoglio di uno studente 16enne, che è stato pertanto segnalato all’autorità amministrativa (prefettura di Rovigo) quale assuntore.