Focolaio ospedale Rovigo, resta chiuso un reparto

Contagiati sei pazienti d ell’ala di medicina, monitorati tutti i degenti Positiva studentessa di scienze infermieristiche che sta effettuando il tirocinio

Sono 80 le persone che si sono recate al punto tamponi, 10 sono risultate positive

Sono 80 le persone che si sono recate al punto tamponi, 10 sono risultate positive

Rovigo, 24 ottobre 2020 - Altri due degenti contagiati, resta chiuso il reparto di Medicina dell’ospedale. Bloccate visite e nuovi accessi. Su 36 degenti 7 sono positivi e sono stati trasferiti. L’Usl ha bloccato temporaneamente le visite, se non per casi particolari. Stop anche agli ingressi di nuovi degenti che riprenderanno lunedì. Eventuali nuovi ricoveri verranno dirottati nei posti letto di gastroenterologia.

L’azienda ha sottoposto a tampone il personale ed è risultata positiva una studentessa di scienze infermieristiche che sta effettuando il tirocinio. Una nuova positività anche dalla casa di riposo ‘La Residence’ di Ficarolo, un’operatrice che vive fuori regione. Allarme anche nelle scuole. Contagiati un docente, 35 anni, della media ’Cà Tiepolo’ di Porto Tolle, e un ragazzino di 11 anni, dello stesso istituto.

Si trovava già in isolamento poichè nella sua classe erano state riscontrate positività. Personale e alunni verrano nuovamente sottoposti a screening. Una bambina 8 anni, del Medio Polesine, è risultata positiva. Frequenta la classe terza della scuola elementare di Crespino. Compagni di classe, personale Ata e docenti verranno sottoposti a tampone. Contagiato anche un bambino, 9 anni, che frequenta la classe quarta della scuola elementare di Cà Tiepolo.

La positività durante lo screening della struttura. Sono 25 i nuovi casi tra i cittadini polesani. Una donna di 47 anni e una di 48, entrambe dell’Alto Polesine. Sono operatrici non sanitaria di una casa di riposo fuori provincia. Entrambe hanno eseguito il tampone nelle strutture. Si trovano in isolamento e sono sintomatiche. Un uomo di 53 anni, originario del Marocco ma residente in Alto Polesine. Aveva eseguito il tampone per poter rientrare nel paese di origine. Un uomo di 37 anni dell’Alto Polesine, contatto stretto di una persona positiva.

Un cittadino di 33 anni. Aveva eseguito il tampone per accedere al Pronto soccorso per la comparsa di sintomi. Un anziano, 89 anni, dell’Alto Polesine che aveva eseguito l’accesso al Pronto soccorso per motivi non legati al Covid. Due uomini dell’Alto Polesine di 28 e 57 anni. Un giovane di 28 anni del Medio Polesine, contatto stretto di una persona positiva.

Quattro donne di 85, 53, 58 e 39 anni e due uomini, di 57 e 62 anni tutti del Basso Polesine. Un ragazzo, 24 anni, contatto stretto di persona positiva. Quattro uomini di 27, 77, 51 e 64 anni e quattro donne di 26, 24, 62 e 70 anni. Tutti dell’Alto Polesine. Infine un anziano dell’Alto Polesine di 77 anni. Si era presentato al Pronto soccorso per la comparsa di sintomi ed è ricoverato in area medica Covid a Trecenta. Sono 24 i pazienti ricoverati. 19 in area medica Covid e 2 in terapia intensiva Covid, tutti a Trecenta. Tre si trovano nel reparto di malattie Infettive a Rovigo. Sono 872 i residenti in Polesine con positività, 235 le persone positive e 879 quelle in isolamento.