Incendio Rosolina, una pentola dimenticata sul gas e scoppia il rogo: nessun ferito

Ad accorgersi per prima delle fialle è stata Fulvia Fois, che si è adoperata per le prime operazioni di spegnimento insieme ad altru due ragazzi

L'appartamento dove si è sviluppato l'incendio

L'appartamento dove si è sviluppato l'incendio

Rosolina, 29 settembre 2022 – Si tratta di quanto accaduto nelle prime ore della mattinata di oggi nel centro di Rosolina (Rovigo). In un appartamento al piano primo di via Marconi 43, è stato notato del fumo uscire dalla finestra. Il racconto di chi è intervenuta si tratta dell’avvocatA Fulvia Fois che si trovava per casualità nelle vicinanze: “Ero dalla parte opposta dell’immobile, quando ho notato che c’era del fumo che usciva da una finestra dell’appartamento. A quel punto con il supporto di due ragazzi, ci siamo recati subito lì ed accertare se c’era qualcuno in casa, nessuna rispondeva, contestualmente abbiamo allertato il 115 dei vigili del fuoco".

"Nell’attesa e nel timore -prosegue Fulvia Fois - potesse generare un qualcosa di più grave, visto che al piano terra è presente un negozio di onoranze funebri e vicino altre abitazioni, abbiamo chiuso le finestre. Nel contempo è arrivato un mezzo di espurgo e ci siamo adoperati per gettare acqua con dei secchi nella zona dove c’erano le fiamme riuscendo a domarle per quasi mezz’ora. È arrivato in loco un parente dei proprietari che ci ha confermato come l’appartamento era vuoto e non c’erano bombole di gas”. Sul posto l’arrivo dei vigili del fuoco per il completo spegnimento e messa in sicurezza dell’immobile, senza conseguenze alle persone e nessun ferito visto che era fortunatamente vuoto. L’incendio sarebbe stato generato da una pentola lasciata sul fuoco del fornello da cucina. “Fortunatamente - conclude Fois - non ci sono state conseguenze gravi e nessuno si è fatto male”.