Banditi acrobati entrano dal tetto. Volevano i cellulari, rubano vestiti

Colpo al Centro commerciale "La Fattoria", caccia ai malviventi

Indaga la polizia (Donzelli)

Indaga la polizia (Donzelli)

Rovigo, 26 ottobre 2016 - Ladri in azione al Centro Commerciale la “la Fattoria”. Ignoti, nella notte tra domenica e lunedì, si sono calati dal soffitto del Centro con l’intento di raggiungere uno dei negozi di telefonia presenti nel Centro e far man bassa di cellulari.

I malviventi, intorno all’una di notte, hanno raggiunto il tetto de ‘La Fattoria’ e attraverso un lucernario, presente all’altezza del negozio di abbigliamento ‘Yes-Zee’, si sono calati all’interno. Una volta dentro, si sono indirizzati verso il registratore di cassa, prelevandone il contenuto, circa 100 euro in contanti. Non solo. I malviventi hanno rubato anche diversi cappotti e piumini da donna, utilizzando probabilmente dei sacchi di plastica, legati e fatti sparire sempre attraverso il soffitto.

Ma l’obiettivo dei predoni non era il negozio di abbigliamento, bensì con ogni probabilità il vicino negozio di telefonia. Dopo essere riusciti a forzare la porta del locale da dove erano entrarti, si sono infatti diretti lungo il corridoio del Centro commerciale per raggiungere l’altro negozio. A fermarli è stato l’allarme del Centro che, poco dopo le 3, ha iniziato a suonare, attivando anche l’intervento della Civis. I malviventi sono dunque scappati dal lucernario dal quale si erano introdotti facendo perdere le loro tracce.

Sul posto sono intervenuti gli uomini delle Volanti della questura, con cui lo stesso impianto d’allarme è collegato, ma dei malviventi nessuna traccia. Non è la prima volta che i ladri tentano di mettere a segno colpi all’interno del Centro commerciale "La Fattoria", utilizzando sempre come via di accesso e fuga il tetto del capannone che ospita il Centro. In particolare, circa un anno e mezzo fa, i predoni avevano tentato di portare a termine un colpo ai danni di una gioielleria, calandosi sempre attraverso un lucernario. Due anni prima invece ignoti erano riusciti a scappare dal Centro con un ingente bottino di scarpe, circa 20 mila euro il valore delle calzature sottratte. In quell’occasione, il furto era stato scoperto dai proprietari del negozio sono al mattino successivo.

I malviventi non si fermano dunque davanti a niente, nemmeno davanti a sofisticati sistemi di sicurezza come quelli presenti al Centro commerciale "La Fattoria", tentano di entrare ovunque, cercando di utilizzare qualsiasi tecnica.