Occhiobello, un’altra rapina violenta nella notte. Torna la paura

E’ successo in via Cavriane. Vittima una 76enne minacciata con una falce e presa a schiaffi per qualche centinaia di euro

I carabineri di Riccione hanno arrestato tre albanesi dopo una rapina in villa a Gemmano

I carabineri di Riccione hanno arrestato tre albanesi dopo una rapina in villa a Gemmano

Occhiobello (Rovigo), 25 agosto 2018 - Sono entrati nella casa isolata di campagna di via Cavriane intorno alle 23. E per farlo hanno scavalcato il cancello principale e rubato dall’attiguo magazzino la scala con la quale sono entrati dalla finestra lasciata aperta al primo piano. Dopo aver cercato preziosi e denaro, impugnando la falce rubata insieme alla scala, sono quindi scesi dalla scala interna al primo piano, dove la propriararia di casa, un’ex insegnante di 76 anni, stava guardano la tv.

Zelo, rapinata coppia di anziani. Banditi in fuga con soldi e gioielli

“Erano in tre - è il racconto della donna - incappucciati e tutti con guanti calzati. Uno di loro ha iniziato a minacciarmi e a urlare puntandomi la falce contro. ‘Dammi i soldi o ti ammazzo’, continuava a gridare, e non mi ha risparmiato nemmeno un ceffone ben piazzato. A quel punto, terrorizzata, ho dato loro tutto quello che avevo, qualche centinaia di euro. Poi mi hanno detto che sarebbero fuggiti con la mia auto, una Mini Cooper bianca parcheggiata in garage, e così hanno fatto”. La macchina è invece stata trovata questa mattina dalla Polizia municipale in un bosco a poche centinaia di metri dall’abitazione. L’allarme ai carabinieri è scattato immediatamente ma la donna, in stato di choc, ha comunque rifiutato le cure dei sanitari del 118. La caccia ai tre uomini, probabilmente stranieri, è già iniziata.

Arquà, rapina in villa nella notte