Vendevano la merce rubata, scoperta e denunciata una coppia a Fiesso Umbertiano

I responsabili si sono resi protagonisti di un furto in un’abitazione, rubate attrezzature e un aspiratore

I carabinieri della stazione di Fiesso Umbertiano

I carabinieri della stazione di Fiesso Umbertiano

Fiesso Umbertiano, 29 novembre 2023 – Un fermo che arriva dopo alcune settimane di preoccupazione in paese. Infatti, tra i comuni di Fiesso Umbertiano (Rovigo) e Pincara (Rovigo) erano stati segnalati dei furti in abitazioni, a seguito dei quali erano partiti i successivi accertamenti. Al termine di questi i carabinieri della Stazione di Fiesso Umbertiano, coordinati dalla Compagnia di Castelmassa, hanno eseguito servizi specifici al fine di individuare i presunti responsabili.

Al termine di indagini e accertamenti, sono stati denunciati per il reato di ricettazione un 31enne italiano e una 23enne albanese, domiciliati in provincia di Rovigo. La Procura della Repubblica di Rovigo ha disposto la perquisizione ai rispettivi domicili delle due persone sospettate, delegando i carabinieri di Fiesso Umbertiano. I militari hanno proceduto nei giorni scorsi nel domicilio e nelle pertinenze abitative della coppia.

La perquisizione ha permesso di rinvenire tre smerigliatrici e un'aspirapolvere industriali, ritenute il provento di furto con scasso consumato in un'abitazione, con annessa officina meccanica, di Fiesso Umbertiano. Gli oggetti rinvenuti sono stati sequestrati e messi a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo per la successiva restituzione ai legittimi proprietari.