Occhiobello: telecamere al campo sportivo comunale contro i vandali

Dopo i raid la decisione è stata annunciata dal sindaco Coizzi. L'ultimo episodio domenica notte, i sospetti su un gruppo di minorenni

Il sindaco Sondra Coizzi

Il sindaco Sondra Coizzi

Occhiobello, 22 marzo 2022 – “Saranno installate delle telecamere nell’area del campo sportivo comunale”. Ad annuncialo il sindaco Sondra Coizzi, al termine di un incontro congiunto con alcuni componenti della giunta municipale, ufficio tecnico comunale e referenti della società ‘La Vittoriosa’.

Quest’ultima nella mattinata di lunedì 21 marzo, ha formalizzato una denuncia contro ignoti per danneggiamenti al campo comunale di via Leonardo Da Vinci ad Occhiobello. Nello specifico è stata danneggiata la porta del bar, atti vandalici al frigo, macchina da caffè e altro. Un campo sportivo di Occhiobello, che già nel recente passato è stato al centro di segnalazioni di atti vandalici, tanto che fu ritrovato un tavolo con panchine e bottiglie di birra vuote sul rettangolo di gioco. A questo si sono aggiunti nel novembre scorso anche i danni causati alla struttura, precisamente nei servizi igienici, anche in quel caso fu segnalato alle forze dell’ordine.

Il sindaco Coizzi sui recenti e passati atti vandalici alla struttura comunale, spiega come: “Abbiamo appreso di quanto successo sabato notte, per quanto riguarda l’amministrazione comunale possiamo dire che è davvero non commentabile questi fatti, si fa fatica a credere che qualcuno passi il sabato sera a rompere una struttura del territorio e creare danni. Tutto questo ha una ricaduta e contributo concreto sull’intera comunità occhiobellese”. Al momento non si conoscono i responsabili dei danneggiamenti, seppure da alcune ricostruzioni potrebbero essere stati dei ragazzi minorenni, ipotesi d’accertare. “I colpevoli dovranno assumersi le proprie responsabilità. In termini di azioni concrete -annuncia il sindaco Coizzi- per arginare e vigilare su questi fatti disdicevoli e dannosi alla struttura comunale, si sta pianificando la posa di telecamere, questo non appena sarà quantificata la spesa da investire”.