Grande Fratello Vip 2020, la sfida di Sergio Volpini e dell'ex Miss Italia

Tra i concorrenti anche l'attore Andrea Montovoli AGGIORNAMENTO / GF Vip, Sergio Volpini ritorna. In uno scantinato

Grande Fratello Vip 2020: Volpini, Maggiorana e Montovoli (Foto Mediaset)

Grande Fratello Vip 2020: Volpini, Maggiorana e Montovoli (Foto Mediaset)

Bologna, 8 gennaio 2020 – Dalle Marche e dall’Emilia Romagna alla Casa del Grande Fratello Vip 2020 per conquistare il montepremi da centomila euro. Il reality Endemol Shine Italy torna dall’8 gennaio in prima serata su Canale 5 e fa subito il bis con una prima puntata che raddoppia venerdì 10 gennaio con i concorrenti divisi in due gruppi (la messa in onda sarà poi lunedì e venerdì, tranne il 13 gennaio).

AGGIORNAMENTO / GF Vip, Sergio Volpini ritorna. In uno scantinato / FOTO

Alla conduzione del programma c'è Alfonso Signorini, mentre Wanda Nara e Pupo sono gli opinionisti. Nella Casa gli inquilini vip sono 19. E tra questi ci sono anche l’attore Andrea Montovoli di Porretta Terme (Bologna) e la bellissima Carlotta Maggiorana di Montegiorgio (Fermo), mentre in ballo per un posto nella Casa più spiata d’Italia c'è l’ex gieffino Sergio Volpini di Ancona.

Quest’ultimo è stato concorrente della prima storica edizione del Grande Fratello: ha varcato la porta rossa nel settembre 2000 ed è rimasto recluso per 57 giorni. Poi è uscito con il nomignolo ‘L’Ottusangolo’, coniato dalla Gialappa’s Band per i discorsi sconclusionati del concorrente. All’epoca aveva 25 anni ed era il bel surfista di Ancona. Oggi, a distanza di vent’anni, Volpini ritenta l’avventura nel mondo televisivo (anche per togliersi di dosso il soprannome) ma sarà il pubblico da casa a scegliere. Per l’ex concorrente, infatti, scatterà subito un televoto a quattro con altre ‘vecchie’ conoscenze del Gf: Salvo Veneziano, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese. Soltanto due entreranno nella Casa del Grande Fratello Vip 4.

Migration

Certo di entrare è Andrea Montovoli, l’attore originario di Porretta Terme, sull’Appennino Bolognese. “Ho deciso di partecipare per curiosità e non ho paura di mostrarmi per quello che sono” racconta il 34enne alla vigilia dell’esperienza. Il giovane ha alle spalle vari reality e talent: secondo classificato alla quinta edizione di ‘Ballando con le stelle’, naufrago sull’Isola dei famosi nel 2010 mentre nel 2018 si è messo lo zaino in spalla per affrontate ‘Pechino Express – Avventura in Africa’ e, in coppia con il surfista Francisco Porcella, è arrivato quarto.

Pronta a conquistare il pubblico del Gf Vip 4 anche Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018. Nata a Montegiorgio, paesino in provincia di Fermo, il 3 gennaio 1992, la bellissima ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo sulle ‘punte’ entrando nel corpo di ballo di varie trasmissioni tv. La svolta è arrivata nel 2018 quando ha vinto il concorso di bellezza più famoso d’Italia. E adesso, con il reality si mette in gioco pensando a un futuro nel cinema o alla conduzione di qualche trasmissione televisiva.