Martina Colombari e il Covid, post con certificato di guarigione: "Per chi non mi crede"

L'ex miss Italia mette la parola fine ai dubbi dei follower. Ecco come ha vissuto la quarantena

Martina Colombari e il certificato di guarigione postato su Instagram

Martina Colombari e il certificato di guarigione postato su Instagram

Riccione, 2 novembre 2021 - Lo aveva annunciato lei stessa sul suo profilo Instagram, il 23 ottobre scorso: pur essendo munita di doppia vaccinazione, la showgirl riccionese Martina Colombari, 46 anni, aveva contratto il Covid. Ed è stata lei stessa, il 1° novembre, a comunicare, accanto a una foto con il figlio Achille Costacurta, di essere guarita: un post che ha diviso i follower, molti dei quali hanno messo in dubbio che avesse realmente sconfitto il virus dopo soli 8 giorni di isolamento. Frecciatine e insinuazioni cui la showgirl ha replicato pubblicando, questa mattina, la copia del certificato di fine malattia, rilasciato dall’agenzia di tutela della salute della città di Milano. Nel post si legge: "Siccome io amo essere trasparente e non sopporto la cattiveria della gente… Ecco qui! #aveterotto".

L’ex miss Italia intende così mettere la parola fine ai battibecchi scaturiti dai suoi post dell’ultima settimana, riguardanti principalmente il modo in cui il virus si è manifestato e come lei lo ha affrontato. Non sorprende che i tanti follower (oltre un milione) si siano scatenati su uno degli argomenti più caldi di queste settimane: l’efficacia del vaccino anti-Covid e la possibilità di contagiarsi pur essendo immunizzati.

Ma facciamo un passo indietro. Nel post del 23 ottobre, la Colombari aveva reso noto di aver contratto il coronavirus con queste parole: "Beccato! (fatto tampone prima di recarmi su un set). Per fortuna solo un lieve raffreddore e perdita dell’olfatto. Se non avessi fatto il vaccino sarebbe stato molto peggio". L'immagine (un selfie di lei a letto, struccata, con espressione di leggero disappunto) aveva incassato in poche ore oltre 50.000 like e migliaia di messaggi di solidarietà, ma non solo. C’era stato chi le aveva augurato subito una pronta guarigione — tra gli altri ‘vip’, Filippa Lagerback e Caterina Balivo — chi, come l’opinionista Selvaggia Lucarelli, aveva apprezzato la sua scelta di sottolineare come il vaccino avesse notevolmente attutito la gravità dei sintomi, e infine chi, da posizioni vicine ai ‘no vax’, aveva commentato il fatto che si fosse contagiata pur essendo vaccinata.

Anche i post successivi, in cui Martina aveva raccontato come stesse trascorrendo le sue giornate in quarantena – tra appunti di filosofia rispolverati dai tempi del liceo e qualche crema di bellezza – non avevano mancato di suscitare reazioni opposte nella platea dei fan. Fino all’annuncio dell’avvenuta guarigione: la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Ai tanti che le hanno chiesto perché avesse deciso di rendere pubblica la sua positività, la showgirl ha risposto che lo ha fatto per invitare a tenere alta la guardia e utilizzare sempre i dispositivi di protezione, pur essendo vaccinati. E, infine, per ribadire l’utilità di un vaccino che, pur non proteggendo al 100% dall’infezione, sicuramente diminuisce il rischio di sviluppare sintomi aggressivi.