Pechino Express 2020, per i gemelli Valerio e Fabrizio Salvatori inizio in salita

Il look stravagante dei fratelli marchigiani non riscontra le simpatie del popolo tailandese

I gemelli Valerio e Fabrizio Salvatori di Porto San Giorgio

I gemelli Valerio e Fabrizio Salvatori di Porto San Giorgio

Fermo, 12 febbraio 2020 – È partito il viaggio di ‘Pechino Express 8’ e tra i viaggiatori (foto) ci sono anche i gemelli marchigiani di Porto San Giorgio Valerio e Fabrizio Salvatori. L’adventure-game condotto da Costantino della Gherardesca (registrato in autunno, prima dell’allarme coronavirus) è ambientato in Thailandia, Cina e Corea.

Nella prima puntata – in onda martedì 11 febbraio su Raidue – le dieci coppie di vip iniziano l’avventura al largo dell’Isola del Buddha d’oro in Thailandia per poi raggiungere, dopo 277 chilometri la cittadina di Surat Thani, traguardo della prima tappa. Per i gemelli, che formano la coppia degli Inseparabili, è stata una prima puntata molto impegnativa ma sono riusciti a scongiurare il pericolo eliminazione. Nel corso della prima puntata il duo ha dovuto fare i conti con un po’ di sfortuna e vari imprevisti lungo il tragitto. Tutta colpa del loro look stravagante. La barba da hipster, i capelli ricci di un originale colore rosso, che li ha resi noti in Italia e li ha portati a calcare numerose passerelle per importanti case di moda, sembra non piacere al popolo thailandese.

I Two Twins, infatti, hanno riscontrato molte difficoltà nel reperire i passaggi: le auto non si fermavano e quando lo facevano, dopo una prima occhiata, ripartivano veloci. L’autostop, però, è fondamentale nel gioco visto che è l’unico modo per spostarsi (i concorrenti hanno in dotazione solo un euro al giorno in moneta locale). Alla fine, i gemelli marchigiani, si sono un po’ camuffati, accorciandosi la barba e nascondendo la folta capigliatura. E lo stratagemma ha funzionato visto che al traguardo di tappa la coppia degli Inseparabili è arrivata sesta.