Vis Pesaro, Mauro Bosco è il nuovo presidente

Marco Ferri cede il 51% delle quote societarie all'ingegnere campano vicino alla Sampdoria

Da sinistra: Mauro Bosco e Marco Ferri

Da sinistra: Mauro Bosco e Marco Ferri

Pesaro, 7 agosto 2019 – Come anticipato sulle colonne del Resto del Carlino di lunedì 5 agosto la cessione della maggioranza delle quote societarie della Vis Pesaro ha un odore sempre più pungente. Tre giorni dopo, intermezzati da una discutibile smentita del presidente Marco Ferri apparsa attraverso un comunicato della Vis Pesaro 1898, è uinvece ufficiale che Marco Ferri non è più il socio di maggioranza della Vis.

Il nuovo presidente è Mauro Bosco ingegnere 42enne di origini campane fondatore e unico proprietario della MB Holding Srl. Avrà il 51% delle quote societarie con una percentuale a salire (fino a circa l’80%) nei prossimi anni. Ferri resterà copresidente, ma socio di minoranza. Questo il risultato dell’atto di compravendita siglato nello studio notarile Nardi di Pesaro a stretto giro di posta della presentazione della squadra alla Palla di Pomodoro (foto).

Bosco è il vicepresidente dell’Unione Industriali di Napoli nonché presidente della società Ma.Ti Sud operante in tutta Italia e all’estero, ma con sede operativa a Carinaro (Caserta). Una società specializzata nel settore delle costruzioni civili e industriali specializzata nella realizzazione e manutenzione di edifici e impianti tecnologici dal settore ospedaliero a quello ferroviario. Bosco è soprattutto una personalità vicina al mondo Sampdoria e al vicepresidente blucerchiato Antonio Romei. Ecco perché l’operazione intende istradarsi nel solco della partnership siglata quattordici mesi fa fra Vis Pesaro e Sampdoria.

false

Il comunicato ufficiale della Vis Pesaro 1898:

"La Vis Pesaro 1898 comunica che è stato firmato l’atto di compravendita di 51% delle quote della società Vis Pesaro dal 1898 srl nello Studio notarile Nardi di Pesaro, da parte della MB Holding srl di Milano, rappresentata dal suo fondatore ed unico proprietario Ing Mauro Bosco. Il nuovo Presidente e socio di maggioranza della Vis Pesaro 1898, avrà il piacere di presentarsi in conferenza stampa accompagnato dal copresidente Marco Ferri, dal Sindaco Matteo Ricci, il nuovo Amministratore delegato Dott. Antonio Feroce ed il Direttore generale Vlado Borozan, il giorno sabato 10 agosto 2019 alle 12.30 c/o la Sala Rossa del Comune di Pesaro.

La famiglia della Vis si ingrandisce e si rafforza con una nuova risorsa di assoluto spessore umano e professionale e si garantisce la continuità del progetto con la UC Sampdoria iniziato un anno fa. Ing Mauro Bosco rappresenta tutti i valori che, inoltre, garantiranno alla nostra società un futuro solido, certo, prosperoso e ricco di soddisfazioni. Invitiamo tutti i tifosi e tutti coloro che hanno la Vis nel cuore a venire sabato prossimo a salutare il nostro nuovo Presidente…perché siete voi i testimoni e rappresentanti di 121 anni di storia di questa grande società…ed insieme a voi costruiremo la Vis più forte di sempre".