Per approfondire:
I tre vincitori: 9 mila euro a fondo perduto
Tre le menzioni speciali
"Un’iniziativa che ha voluto e continuerà a sostenere nuovi progetti e nuove competenze, con insieme l’obiettivo di rafforzare i nostri valori e a offrire al contempo opportunità di lavoro durevoli. In un momento difficile di ripresa economica e sociale, stiamo così supportando l’avvio di nuovi progetti imprenditoriali" - sottolinea Adriano Rizzi, presidente di Legacoop Veneto.
"Possibilità concreta di crearsi un lavoro"
Presente all’evento finale anche il direttore generale di Coopfond Simone Gamberini: "Continua il nostro lavoro per promuovere nuova cooperazione attraverso il programma nazionale Coopstartup che, in questi anni, ha coinvolto sempre più persone, giovani e meno giovani, dando loro la possibilità concreta di dare vita ad un'attività e crearsi un lavoro".
Avviato lo scorso aprile, “Coopstartup Veneto” è promosso da Legacoop Veneto, Coopfond, Coop Alleanza 3.0 e Genera Imprese, in partnership con IUAV, Fondazione Ca' Foscari e Muec (master in economia della cooperazione dell’Università di Bologna), in collaborazione con Hypernova e Generazioni Veneto.
© Riproduzione riservata