Ultraleggero precipita nel giardino di una casa: marito e moglie morti a Treviso

Il velivolo si è schiantato a Trevignano poco dopo il decollo. Le vittime sono Lanfranco De Gennaro, ex pilota militare, e la moglie Lucia Buccieri. Aperta un’inchiesta dell’Ansv

L'ultraleggero precipitato nel Trevigiano: morti marito e moglie di 71 anni

L'ultraleggero precipitato nel Trevigiano: morti marito e moglie di 71 anni

Trevignano (Treviso), 23 marzo 2024 – Incidente mortale per un velivolo ultraleggero che, stamattina poco dopo le 11, è precipitato nel giardino di una casa a Trevignano.

A bordo del piccolo aereo c’erano due persone, marito e moglie, ed entrambe sono decedute nell’impatto con il suolo. Sono Lanfranco De Gennaro, tenente colonnello in pensione dell'Aeronautica militare, e sua moglie Lucia Buccieri, entrambi 71enni. L'uomo aveva un trascorso di pilota militare. Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri che stanno ricostruendo le cause dell’incidente. 

Cosa è accaduto

Secondo le prime informazioni sull’incidente, il mezzo ultraleggero era decollato poco prima di schiantarsi a terra dal campo di volo di San Gaetano a Montebelluna. a pochi chilometri di distanza da Trevignano. Il velivolo è precipitato per motivi ancora da chiarire nel giardino di un’abitazione in vicolo Alpini dove sono intervenuti i vigili del fuoco di Montebelluna, Suem e carabinieri. Inutili i soccorsi per i due occupanti del piccolo aereo. Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver sentito un rumore anomalo prodotto dal motore, prima che il mezzo precipitasse al suolo.

Ansv apre un’inchiesta sull’incidente

L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto un'inchiesta in seguito all'incidente avvenuto nel trevigiano dove un ultraleggero è precipitato e due persone sono morte. Il velivolo coinvolto, che era decollato da Montebelluna, è un ultraleggero P2002 con codice di identificazione I-9681. Un investigatore dell'Agenzia ha raggiunto il luogo dell'incidente per un sopralluogo e per coordinarsi con le autorità investigative.

Il sindaco: “Cordoglio della comunità trevigiana”

"Questa mattina due nostri concittadini, Lanfranco De Gennaro e Lucia Buccieri, hanno perso la vita in un tragico incidente verificatosi a Trevignano. Il velivolo ultraleggero sul quale viaggiavano i due coniugi è precipitato nel giardino di un'abitazione. Esprimo il cordoglio della comunità trevigiana. Ci uniamo al dolore dei figli e dei parenti. Siamo loro vicini e a disposizione per ogni eventuale necessità". Lo ha scritto, sul suo profilo facebook, il sindaco di Mario Conte.