Treviso, neve sul Monte Grappa: chiuse le strade provinciali 140 e 141

Attivato il piano della provincia dopo la copiosa nevicata primaverile. Spazzaneve al lavoro per mettere in sicurezza la "Dorsale del Grappa" e "Strada Giardino". Previsioni meteo per il 25 aprile

Treviso, nevicata primaverile sul Monte Grappa

Treviso, nevicata primaverile sul Monte Grappa

Treviso, 24 aprile 2023 - Ancora neve sul Monte Grappa: dopo le operazioni di messa in sicurezza e sgombero di dieci giorni fa, sulle strade provinciali sopra i 400 metri nelle zone del Grappa, Cansiglio e Pian de le Femene, la Provincia di Treviso entra di nuovo in azione e fa scattare il piano per nuovi interventi urgenti.

Oggi, lunedì 24 aprile una nuova nevicata di primavera sta interessando la SP 140 «Strada Giardino» e la 141 «Dorsale del Grappa»; per prevenire i rischi correlati all'accumulo di neve e ghiaccio sul manto stradale, la Provincia ha predisposto la chiusura temporanea al traffico in alcuni tratti.

Chiuse le provinciali 140 e 141 

Sulla provinciale 140 è chiuso il tratto da Baita Camol all'intersezione con la SP 149, mentre sulla provinciale 141 è stato sospeso il traffico tra il bivio con la strada per Alano di Piave (Belluno), in località Malga Miet, e la località Pian dea Baea.

La Provincia sta già lavorando per monitorare le zone montane e predisporre le operazioni necessarie di pulizia e ripristino delle corrette condizioni di sicurezza stradale il prima possibile, compatibilmente con le tempistiche della nevicata. Nei prossimi giorni continueranno le attività di monitoraggio meteo nell'ambito del Piano Neve della Provincia.

Previsioni domani 25 aprile

Giornata domani 25 aprile all'insegna del tempo instabile con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni sparsi, fenomeni localmente anche intensi e carattere di temporale specie sui settori meridionali. Neve oltre i 1400-1600 metri. Generale miglioramento dalla serata con ampi spazi di sereno.