Verona, perseguita l’ex fidanzata con appostamenti sotto casa e minaccia la madre con un coltello: arrestato stalker di 17 anni

Il giovane aveva ricevuto il divieto di avvicinamento ma ha continuato ad andare a casa della ragazza

Lo stalker faceva appostamenti all'ex fidanzata (foto d'archivio)

Lo stalker faceva appostamenti all'ex fidanzata (foto d'archivio)

Verona, 17 ottobre 2023 – Perseguita l’ex fidanzata, si è anche introdotto nella sua casa a Verona e, nonostante le misure di divieto ad avvicinarsi, ha continuato a fare appostamenti davanti all’abitazione. Ma dopo l’ultimo tentativo di avvicinare la ragazza lo stalker 17enne è stato arrestato e stavolta condotto in carcere. Perché già la scorsa domenica sera era stato arrestato una prima volta dopo un’incursione dell’abitazione della ragazza in cui aveva anche minacciato con un coltello la madre che si opponeva alla loro relazione. Il 17enne di origini marocchine dopo la convalida dell'arresto era stato colpito anche dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento alle parti offese e del divieto di dimora in città.

L’arresto sotto l’abitazione della ragazza

Provvedimenti però ignorati dal giovane, che poche ore dopo durante un controllo dei carabinieri è stato sorpreso sotto l'abitazione della ragazza mentre cercava, con insistenza, di entrare nella casa delle donne dicendo che era passato solo per recuperare il proprio abbigliamento. Consegnatigli gli effetti personali, il ragazzo è stato invitato ad andarsene, ma i carabinieri sono rimasti in zona e dopo circa dieci minuti hanno notato il giovane nuovamente impegnato, in modo ostinato, a voler entrare nella casa. Alla vista dei militari il 17enne ha lanciato contro la sua bicicletta ed è fuggito, venendo bloccato dopo un brevissimo inseguimento. Immediato l'arresto che stamani è stato convalidato dal giudice che ha disposto la custodia cautelare in carcere.