Uccide il marito a Verona: Edlaine Ferrera resta in carcere

La legale della 36enne sta cercando una comunità protetta. Il gip ha convalidato l'arresto della donna che ha confessato l'omicidio di Francesco Vetrioli, 37 anni. Attesa l'autopsia

Carabinieri

Carabinieri

Verona, 22 luglio 2022 – È stato convalidato il fermo di Edlaine Ferrera, la donna di 36 anni che ha confessato di aver ucciso – prima a coltellate e poi a colpi di martello – il marito 37enne, Francesco Vetrioli. È successo due giorni fa a Bussolengo, nel Veronese.

Il Giudice per le indagini preliminari ha inoltre emesso un ordine di custodia cautelare in carcere per la donna, nei cui confronti è ipotizzato il reato di omicidio aggravato. Assistita dall'avvocato Veronica Villani, Ferrera ha confermato davanti al magistrato le dichiarazioni rese ai carabinieri dopo la scoperta del delitto, di aver cioè agito perché il marito la picchiava e la tradiva, nonostante si fossero sposati da pochi mesi. Si è riservata di fare ulteriori approfondimenti in futuro.

La legale della donna ha riferito di voler avanzare al tribunale la richiesta di cercare una comunità protetta in cui la donna possa essere ospitata con la misura degli arresti domiciliari, ma attualmente non vi sarebbero disponibilità in zona. La procura dovrebbe conferire l'autopsia sul cadavere di Vetrioli, per precisare la dinamica del delitto.