Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
21 giu 2022

Muore schiacciato dal trattore nel Veronese: vittima è il 26enne Marco Accordini

Il ragazzo era figlio di importanti imprenditori vinicoli della zona Valpolicella. Venerdì i funerali a San Pietro in Cariano, lutto alla cantina sociale di Negrar

21 giu 2022
featured image
Il luogo dell'incidente. Nel riquadro: Marco Accordini, 26 anni
featured image
Il luogo dell'incidente. Nel riquadro: Marco Accordini, 26 anni

Verona, 21 giugno 2022 – È rimasto schiacciato da un trattore un il 26enne Marco Accordini, figlio di Daniele Accordini, imprenditore vinicolo di importanti cantine della zona Valpolicella. Il giovane è morto sul posto. È successo a Fumane, in località La Cà della cittadina veronese.

“Al di là dell'attaccamento paterno – afferma il presidente della Cantina Valpolicella di Negrar, Renzo Bighignoli – Daniele era molto fiero di suo figlio, una stima reciproca, visto che con la scelta degli studi Marco aveva deciso di seguire le orme del padre. La presidenza, il Cda, la direzione, i dipendenti e i soci della Cantina si stringono con tanto affetto a Daniele e alla moglie Eleonora in questo momento di grande dolore”.

Sommario: 

 

Cosa è accaduto

Il ragazzo era al lavoro in un vigneto dell’azienda agricola: stava manovrando il mezzo quando si sarebbe ribaltato per motivi ancora tutti da chiarire. Ancora da chiarire la causa dell'incidente, risultato fatale. Marco è figlio di Daniele Accordini, a capo della Cantina sociale di Negrar e socio, insieme al fratello Tiziano, della famosa Cantina Accordini Stefano.

La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Fumane e degli ispettori dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera. Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco e ai militari dell'Arma, è intervenuto l'elicottero di Verona Emergenza. I sanitari hanno potuto solo constatare il decesso del giovane.

Approfondisci:

Schiacciato dal trattore, pensionato muore nei campi del Trevigiano

I funerali e il lutto

Si svolgeranno venerdì 24 giugno nella chiesa di Pedemonte a San Pietro in Cariano, nel Veronese, i funerali di Marco Accordini, il giovane agricoltore vittima stamani di un incidente in un vigneto a Fumane. Lo rende noto la Cantina Valpolicella Negrar, di cui il padre di Marco, Daniele Accordini, è direttore generale ed enologo. In segno di lutto, cantina, wine shop e osteria rimarranno chiusi per tutto il giorno delle esequie.

Le reazioni

“Sono sgomento e pieno di dolore per la tragedia che ci ha portato via il nostro giovane collega Marco Accordini, figlio di Daniele. La vita ancora una volta ci mette a dura prova e purtroppo il destino talvolta ci travolge e ci annulla”. Così il presidente di Assoenologi, Riccardo Cottarella, in una lettera inviata a tutti i soci per esprimere il cordoglio per la tragica scomparsa del 26enne figlio del direttore generale della Cantina Valpolicella Negrar.

Accordini è morto stamani restando schiacciato sotto un trattore che si è ribaltato nella tenuta di famiglia a Mazzurega, nel Veronse. “Sappiamo che non ci sono parole o gesti che possano
colmare un così grande vuoto e un così immenso dolore”, ha concluso Cottarella.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?