Verona, incendio distrugge magazzini in periferia: fiamme in 700 mq

Il rogo è divampato intorno alle 22 di giovedì sera in un deposito contenente vari materiali, tra cui il legname. Sono intervenuti 8 automezzi dei Vigili del fuoco

L'incendio

L'incendio

Verona, 11 Giugno 2021 – Un incendio ha distrutto alcuni magazzini all’interno di una struttura nella periferia di Verona. Le fiamme si sono sviluppate in un deposito contenente vari materiali, tra cui legname, e hanno interessato una superficie di circa 700 metri quadrati. Il rogo, scoppiato intorno alle 22 di giovedì sera, ha generato una notevole quantità di fumo che ha reso difficile per i Vigili del fuoco giunti sul posto anche accedere alla struttura e individuare il focolaio principale.

Domate le fiamme

Le fiamme sono state infine domate dai pompieri della sede centrale e anche del distaccamento volontario di Villafranca. Soprattutto nelle fasi iniziali, l’incendio ha impiegato molto personale: sono serviti 20 operatori e 8 autobotti, tra cui una di grande capacità arrivata dalla vicina sede dell'aeroporto. Spento il rogo, l’intervento dei Vigili del fuoco è poi proseguito con le operazioni di smassamento e di bonifica oltre alle varie verifiche per valutare la staticità della struttura.