Allerta meteo, a Senigallia scuole chiuse / FOTO

Il Misa resta il grande sorvegliato speciale, anche se non ha raggiunto livelli critici. Mangialardi ai ripari

Il fiume Misa ingrossato, ma non ancora ai livelli di guardia (Foto Effimera)

Il fiume Misa ingrossato, ma non ancora ai livelli di guardia (Foto Effimera)

Senigallia (Ancona), 23 febbraio 2018 - La pioggia battente non dà tregua da diverse ore ormai in tutta la regione. A Senigallia il Misa resta il grande sorvegliato speciale. Per evitare rischi e disagi per la popolazione il sindaco il sindaco Maurizio Mangialardi corre ai ripari: domani le scuole resteranno chiuse. 

Il Misa sotto la pioggia
Il Misa sotto la pioggia

LEGGI ANCHE Gelo e neve, sospese tutte le gare dei dilettanti

Chiusi anche i centri e gli asili convenzionati e i centri diurni per disabili. Al momento il fiume è ingrossato ma non ha raggiunto livelli critici. "Una decisione presa a titolo precauzionale per l'allerta arancione della Protezione civile regionale - spiega il sindaco -. L'obiettivo è evitare eventuali pericoli per l'incolumità dei cittadini e limitare al massimo la circolazione sulle principali strade che potrebbero essere interessate da blocchi e allagamenti. Tutto il personale della Protezione civile è allertato e sono già stati eseguiti tutti i controlli sul reticolo fluviale minore e sugli sbocchi a mare".

NEVE_29093476_113524
NEVE_29093476_113524

LEGGI ANCHE Il meteorologo: "Rischio esondazioni e frane, poi ecco Burian: neve sulla costa"

La Caritas diocesana si è organizzata per l'accoglienza dei senzatetto e dei più poveri al centro di solidarietà in piazzale della Vittoria 24, che aprirà con orari eccezionali.