Elicottero precipitato, aperto un fascicolo per lesioni colpose

Il velivolo è caduto in fase di atterraggio durante la cronoscalata automobilistica Coppa Paolino Teodori: disposto il sequestro FOTO I soccorsi

Ascoli, l'elicottero precipitato (foto CDC vigilfuoco Ap)

Ascoli, l'elicottero precipitato (foto CDC vigilfuoco Ap)

Ascoli Piceno, 29 giugno 2015 - Il sostituto procuratore di Ascoli Piceno, Lorenzo Destro, ha aperto un fascicolo sull'incidente di ieri a Colle San Giacomo, dove un elicottero è precipitato (foto) e i due occupanti (il pilota Giampaolo Damiani, titolare di Radio Domani, e la passeggera, Alessia Morelli, 29enne originaria di Roma e residente a Teramo) sono rimasti leggermente feriti. L'ipotesi di reato è lesioni colpose.

Il velivolo, un Robinson 22, è caduto in fase di atterraggio durante la cronoscalata automobilistica Coppa Paolino Teodori. Damiani e la Morelli stavano realizzando un servizio giornalistico sulla corsa per l'emittente di San Benedetto di cui Damiani è titolare. Il fascicolo è a carico di ignoti, in attesa di accertare se all'origine dell'incidente ci sia un errore umano o un problema tecnico del velivolo. L'incidente è avvenuto verso le 12.30 nei pressi della stazione della seggiovia che collega Colle San Giacomo a Monte Piselli, nel territorio di Valle Castellana (Teramo). 

La competenza sull'area è della Procura di Ascoli, che ha disposto il sequestro dell'elicottero, attualmente custodito presso la caserma dei carabinieri di Teramo.