Bologna-Inter 0-1, Donadoni non rimprovera la squadra

Il tecnico: "I ragazzi hanno lottato e creato. Sul loro gol siamo stati ingenui, ci è mancata lucidità negli undici metri"

Bologna-Inter 0-1, Donadoni durante la partita (foto Schicchi)

Bologna-Inter 0-1, Donadoni durante la partita (foto Schicchi)

Bologna, 19 febbraio 2017- "Faccio fatica a rimproverare qualcosa alla squadra. Sul loro gol abbiamo commesso un'ingenuità e l'abbiamo pagata cara. I ragazzi hanno lottato e creato, facendo la partita che dovevano fare". Ha visto la prestazione che voleva vedere dal suo Bologna Roberto Donadoni, ma anche oggi la squadra è uscita dal campo con zero punti, a causa di una rete subita nei minuti finali di gara: "Sono amareggiato e dispiaciuto per i ragazzi - continua il tecnico rossoblú- perché non raccogliere neanche un punto oggi è un vero peccato. Subire gol negli ultimi minuti è un nostro difetto che dovremmo risolvere cercando di fare qualcosa di piú nei minuti precedenti".

Da migliorare c'è sicuramente la fase realizzativa: "Ci è mancata lucidità negli ultimi metri - aggiunge Donadoni. Dobbiamo essere meno frenetici perchè sbagliamo troppo spesso l'ultimo passaggio". Nonostante quella di oggi sia la quarta sconfitta consecutiva, la distanza di sicurezza con le ultime tre rimane ampia. Donadoni non vuole però nemmeno pensare che questo condizioni l'andamento dei suoi uomini in campionato: "Quelle dietro vanno a rilento -dice-, ma noi abbiamo il dovere di onorare le partite fino in fondo e ci stiamo provando".

SPOGLIATOI - Ecco cosa pensano i giocatori   

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro