Vandali in piscina, denunciati 6 ragazzi a Modigliana

Bravata di un gruppo di amici che si è introdotto di notte nella struttura facendo danni

La piscina comunale di Modigliana

La piscina comunale di Modigliana

Modigliana, 10 agosto 2017 - Sei ragazzi di Modigliana, tutti di età compresa tra 19 e 20 anni, sono stati denunciati dai carabinieri della locale stazione per invasione di edifici pubblici, danneggiamento, imbrattamento, e disturbo della quiete pubblica in concorso.

Il gruppo di amici, nella notte tra il 5 e il 6 agosto, si è introdotto nella piscina comunale del paese, dopo aver trascorso la serata ad una festa. I giovani hanno scavalcato la recinzione per fare il bagno ma, come se non bastasse, hanno pensato bene di spaccare diverse bottiglie di birra a terra, lanciare sedie in acqua e fare i loro bisogni a bordo vasca, disturbando anche i residenti in zona con i loro schiamazzi.

E’ stato proprio un residente, verso le 4 di notte, a chiamare i carabinieri ma era troppo tardi. La mattina la responsabile della struttura ha formalizzato una denuncia contro ignoti e la piscina è rimasta chiusa per consentire la pulizia e il riordino del luogo dopo l’irruzione notturna.

Nel frattempo i militari, nel corso di un sopralluogo, hanno trovato una scarpa da ginnastica, persa durante la fuga da uno dei ragazzi. Lo stesso si è recato il giorno dopo in piscina ammettendo il misfatto e ha cercato di porre rimedio al suo comportamento offrendo gratuitamente la sua manodopera per risarcire i gestori. Data l’aperta confessione del ragazzo e le testimonianze degli abitanti, non è stato difficile risalire a tutti i componenti del gruppo e identificare gli autori della bravata, che è costata loro una denuncia.