Vasco Rossi, i fan chiedono di raddoppiare la data del concerto

Lanciata una petizione online. "Sarebbe il modo migliore per stroncare i bagarini online"

Vasco live all'Olimpico

Vasco live all'Olimpico

Modena, 28 maggio 2017 - «La situazione del bagarinaggio online sul concerto è letteralmente tragica: chiediamo a direttamente a Vasco di bloccare questo squallido fenomeno». A parlare è Battista Liserre, professore universitario a Marsiglia e responsabile del folto gruppo ‘I vaschisti’ che nelle scorse ore ha lanciato una clamorosa petizione per sollecitare il rocker a raddoppiare il ‘Modena park’.

«Sarebbe la soluzione ideale per stroncare il mercato dei siti di secondary ticketing - mette in evidenza -. D’altronde ricordo che Vasco ha fatto ben 4 date a San Siro, perchè non può semplicemente replicare quella modenese? In fondo, il palco è già montanto e il piano della sicurezza è già stato preparato. Sarebbe una vera beffa per chi ora specula sulla vendita dei biglietti e fa montagne di soldi sui fan onesti e in buona fede. E, soprattutto, renderebbe pazzi di gioia i suoi fan».

image Il leader de ‘I vaschisti’ riflette sul fatto che, dopo le promesse degli organizzatori, tutti pensavano che il bagarinaggio online per l’appuntamento modenese «fosse una eventualità remota. Ma i fatti evidenziano il contrario. Anzi, la situazione è forse peggiorata rispetto agli altri anni». 

Rivela che al suo gruppo pervengono ogni giorno «centinaia di segnalazioni di fan rimasti senza biglietto. Sono amareggiati perché non possono assistere allo show e arrabbiati perchè poi sul web vedono che i biglietti non sono andati davvero esauriti: sono finiti nelle tasche di chi specula sulla loro passione».

Il sistema ufficiale delle vendite «non ha infatti funzionato al meglio e troppi si sono ritrovati senza ticket», denuncia. «Purtroppo - sottolinea - per un evento così epocale noi fan siamo disposti davvero a tutto. Per il Kom facciamo follie. Anche stringere la cinghia per riuscire a pagare un biglietto anche dieci volte il prezzo ufficiale».

Modena, concerto di Vasco. "Suoneremo 40 canzoni per quattro ore"

«Lo staff di Vasco sa bene quello che sta accadendo - sostiene -, ma non riusciamo a capire perché non faccia niente, perché rimanga inerme davanti a questa scandalosa situazione, perché non intervenga per trovare una soluzione che metta con le spalle al muro i bagarini del web».

Liserre è tra i 220mila fortunati che sono riusciti a comprare il biglietto «sul canale ufficiale Viva Ticket, e quindi sono sicuro di entrare. Ma conosco persone che hanno comprato a caro prezzo sui siti di secondary ticketing e rimarranno in trepidazione fino al 1 Luglio perché nonostante i tanti soldi spesi non sono certi che il biglietto sia valido. Non è giusto: questa situazione deve finire subito. Visto che le autorità non si muovono, intervenga direttamente Vasco a risolverla».

luc. sol.