Incidente sulla provinciale. Gravissima una ragazza

Lo scontro tra una Fiesta e una Panda sulla strada che collega Pianello con Cagli. Ricoverata a Torrette Sara Bracci, nota esperta di vini e gastronomia

Sara Bracci (foto da Facebook)

Sara Bracci (foto da Facebook)

Pesaro, 9 dicembre 2015 - E' Sara Bracci, 36enne fanese, la ragazza rimasta seriamente ferita nel grave incidente stradale avvenuto questa mattina, intorno alle 11, lungo la strada provinciale 29 che collega Pianello con Cagli (FOTO). Due auto, una Ford Fiesta e una Panda, che procedevano in direzioni opposte, si sono scontrate per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale. Sono intervenuti oltre la Stradale, l’elisoccorso, il 118 e i pompieri, questi ultimi perché inizialmente c’erano tre feriti incastrati nella lamiere contorte dallo schianto.

Ad avere la peggio è stata Sara, che si trovava alla guida della Panda. E' stata trasportata in eliambulanza all’ospedale di Ancona. La ragazza è molto conosciuta nel mondo dell’enogastronomia provinciale essendo «ambasciatrice del gusto» e ideatrice della «staffetta del bianchello del Metauro». Gli altri feriti, che viaggiavano su una Ford Fiesta condotta dal cagliese di Enzo Magnoni, sono stati portati all’ospedale di Urbino. Le loro condizioni non sono gravi.

Il traffico è rimasto bloccato durante le operazioni dei soccorsi. Tra i primi a prestare aiuto ai feriti un ex medico dell’ospedale di Cagli che passava da lì.