Senigallia (Ancona), 30 luglio 2018 - La spiaggia di velluto alza il sipario sul Summer Jamboree, al via martedì 31 luglio la XIX edizione. Dodici giorni di spensierato sogno americano anni ’50 con 42 concerti (di cui 39 ad ingresso gratuito) e decine di esclusive.  E poi 12 giornate di eventi da mezzogiorno alle 4 del mattino, tra piazze, giardini e spiaggia. E poi Rockin’ Village diffuso per tutto il centro storico di Senigallia con un incredibile Vintage market di oltre 80 espositori specializzati.

SUMMER JAMBOREE_32733225_162911

Un’edizione all’insegna del rock’n roll: dagli anni Venti all’exotica, dal bluegrass al rockabilly (FOTO). Nuovi talenti, nuovi progetti e stelle storiche che hanno illuminato il cammino del rock’n’roll dai suoi albori, saranno insieme al Summer Jamboree #19 per comporre una costellazione di giornate spettacolari. Quest’anno ci sarà anche la possibilità di lasciarsi un segno indelebile sulla pelle con il “Walk in Tattoo”, l’appuntamento con i tatuaggi Old-School non-stop senza appuntamento è per venerdì alla Rotonda a mare dalle 16 alle 2.

Domenica 5 agosto l’appuntamento è invece con il gospel in esclusiva nazionale in piazza Garibaldi, ci saranno i Golden Voices of Gospel, team di artisti professionisti della scena gospel americana, tra i più rappresentativi della scena attuale. Guidati dal direttore musicale Reverendo Dwight Robson.  E come ogni anno tutti potranno lanciarsi in pista: tra le occasioni di social dance c’è anche la gara di ballo a squadre, il 10 agosto. Da sabato 4 anche la Rotonda a Mare si aprirà alle danze, ospitando i dopofestival dall'1 alle 4 del mattino.

Mercoledì 8 agosto torna la festa hawaiiana della riviera adriatica: la California della musica Surf arriva a Senigallia con due icone del calibro di David Marks (Beach Boys) e Dean Torrence (Jan&Dean) insieme alla Surf City Allstars in esclusiva europea per il Summer Jamboree (ingresso 12 euro). La serata continuerà con la travolgente musica degli immancabili Greg, Max Paiella e i Jolly Rockers. Bus service gratuito: dalle 17 alle 4 orario continuato Stazione Ferroviaria - Hawaiian party (Via Niccolò Tommaseo); Hawaiian party (Via Niccolò Tommaseo) - Stazione Ferroviaria.

Lo spumeggiante Burlesque Show quest’anno tornerà al Mamamia, venerdì 10 agosto, all’interno di una serata “off”, dal sapore un po’ “clandestino” con uno swing party d’eccezione. Protagoniste della serata Mara De Nudée, The Bee's Knees e Ulrike Storch.  

L’infopoint si trova in piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival dalle 10 del mattino all’1 di notte. I biglietti per Hawaiian Party, dopofestival Rotonda a Mare e Burlesque Show si possono trovare in prevendita su ciaotickets.com e poi sia presso Infopoint, che direttamente nei luoghi degli eventi compatibilmente con la disponibilità.

Ecco il programma completo: