"Abbiamo poche speranze ma Martina combatterà"

La famiglia della ragazzina in coma al Salesi sta ricevendo una pioggia di messaggi di incitamento e preghiera: "Che possa presto tornare da voi"

Migration

di Silvia Santini

Martina ha contratto il Covid a 14 anni e adesso lotta per la vita all’ospedale Salesi. Le sue condizioni sono sempre gravissime. Nello stesso ospedale da ieri è ricoverato in rianimazione anche un neonato, risultato positivo al Covid come Martina, affetta da una sindrome genetica rara. Le sue condizioni non sarebbero critiche. La madre della 14enne, intubata, aveva lanciato un appello sui social per la figlia sulla sedia a rotelle. La febbre aveva raggiunto 41 quando i medici l’hanno ricoverata mercoledì 3. In casa c’era anche il fratellino, positivo, forse per un contagio a scuola. La storia sta commuovendo migliaia di persone. Martina è una ragazzina fragile per la sua condizione fisica. proprio per quel motivo ha probabilmente contratto il Covid e proprio per quello le sue condizioni sono ora così gravi.

Aggiornamento Martina Campanile morta di Covid ad Ancona. La mamma: "Il virus è un mostro"

Nel giro di pochissimo sono arrivate decine di attestati di stima, di coraggio, di supporto, anche da parte di chi Martina non la conosce. Una mamma, Incoronata Di Leo, ha scritto sul gruppo Facebook Il tempo delle mamme e dintorni che accoglie quasi 18mila mamme della provincia di Ancona: "Chiedo di unirvi in preghiera per una ragazzina che sta lottando per rimanere in vita. La mamma è una di noi. Un abbraccio anche se da lontano può essere una carezza sul cuore". Da quel post sono scaturiti tantissimi commenti.

Letizia di Lecce ha scritto: "Forza mamma e forza Martina, tornerai a casa più forte di prima ad abbracciare la tua dolce mamma", e poi Cristina Manna: "Marty è una combattente,vedrai che tornerà da te. Vi penso sempre e prego per lei. Un abbraccio e un bacio grande".

La mamma oggi dice: "Grazie a tutte per la solidarietà e per le preghiere. Lo dico con il cuore in mano che si è fermato quel maledetto giorno ma che tornerà a battere quando lei tornerà da me. Una madre non può perdere una figlia e io non mi arrendo. Purtroppo i medici non ci danno speranze ma io non ci credo e mai ci crederò. Lei ce la farà, non la conoscono, non sanno che è una guerriera nata e soprattutto io e lei siamo una sola cosa sola. Io non sono niente senza di lei".

La pioggia di commenti continua. Mamma Emanuela Giovagnini scrive: "Ti faccio gli auguri di cuore che possa ritornare da te e tra le tue braccia da una mamma che come te lotta per sua figlia da una malattia per farla tornare a vivere. Un abbraccio grande e sii forte per te e tua figlia".

Angela Vicidomini: "Forza Martina, possa Dio riportarti presto a casa dai tuoi cari più forte di prima. Sto pregando tutti i giorni per te piccola guerriera". La catena dell’amore non si è fermata per tutte queste notti. Anna Cangiano ha scritto: "Un abbraccio grande e profondo come il mare. Martina sii forte. Noi pregheremo per te", Rosa Zefiro: "Signore falle sentire il tuo tocco, stalle vicino e riportata alla sua famiglia", Serenella Marcantoni: "Non vi conosco ma vi sono tanto vicina con il cuore e pregherò per voi", Giulia Pacioni: "Martina spero che tu possa tornare presto a casa e riabbracciare la tua mamma e la tua famiglia. Vi penso sempre" e Giuseppina Stoppiello: "Alziamo tutte gli occhi al cielo e rivolgiamoci alla nostra Mamma Celeste affinché Martina possa presto riabbracciare i genitori".