Acquista legna sul web Truffata una donna

Una donna residente a Ostra è finita nella rete dei truffatori per aver risposto ad un annuncio che proponeva di acquistare legna a un prezzo vantaggioso, 12 euro al quintale. La donna si è accordata per la consegna di 50 quintali di legna, ma i sedicenti venditori, al momento della consegna ne hanno lasciata solo la metà.

La vittima si è accorta di essere stata truffata solo in un secondo momento e ha subito chiesto l’intervento dei carabinieri. I miltiari, simulando una consegna, sono riusciti a risalire ai responsabili della truffa: si tratta di padre e figlio di Cerignola, entrambi con precedenti e non nuovi a truffe del genere. I due sono stati colti in flagranza mentre tentavano una nuova truffa e sono stati costretti a risarcire la donna che non ha sporto denuncia. Dai carabinieri della compagnia senigalliese arriva un nuovo appello alla prudenza quando ci si imbatte, su internet ma non solo, in offerte troppo vantaggiose.

In caso di dubbio si può contattare l’Arma per avere più informazioni ed evitare di cadere nella trappola dei malviventi. In questo periodo è molto facile cadere nelle truffe in rete, soprattutto riguardo ad offerte vantaggiose che propongono case in affitto per le vacanze.