
Il presidente esecutivo di Ariston Group Paolo Merloni nella nuova fabbrica inaugurata ad Arcevia
Ariston Group ha inaugurato ad Arcevia, alla presenza del presidente esecutivo Paolo Merloni, la sua prima fabbrica dedicata alla produzione di schede elettroniche. L’elettronica è un’importante leva strategica per lo sviluppo di prodotti e servizi di ultima generazione, trainata dalla progressiva elettrificazione dei consumi e dalla diffusione di sistemi di controllo smart. Ariston, che progetta internamente tutti i suoi componenti elettronici, avvia la prima linea produttiva per continuare a guidare l’innovazione di settore. L’investimento rafforza la capacità di progettare, industrializzare e produrre soluzioni tecnologicamente avanzate e di qualità, aumentando la flessibilità e migliorando la risposta alle richieste del mercato. In linea con la cultura industriale di Ariston Group, presente nelle Marche con cinque siti produttivi e una rete di centri di eccellenza per la Ricerca e lo Sviluppo, il progetto integra inoltre avanguardia tecnologica e attenzione al territorio.
"Sostenere l’innovazione tecnologica e rafforzare l’infrastruttura industriale significa per Ariston Group continuare a investire sul proprio futuro, commentato Paolo Merloni – .Scegliere di investire in Italia, dove possiamo contare su una base produttiva solida e su competenze di altissimo livello, rappresenta per noi un vantaggio strategico concreto e testimonia l’impegno a legare il nostro sviluppo a quello del territorio".
"Questa fabbrica segna l’evoluzione del nostro approccio all’elettronica: curare non solo la progettazione ma anche i processi produttivi delle nostre soluzioni tecnologicamente più complesse garantisce affidabilità massima, rendendoci anche più flessibili ed efficaci nel cogliere le innovazioni di svolta", ha aggiunto Giacomo Fiocchi, Chief Innovation & Advanced Solutions Officer. "Sono entusiasta del traguardo, risultato di un grande lavoro di squadra".